Cinema, in sala “Dall’alto di una fredda torre” con Scalera e Pesce

14

Roma, 14 giu. (askanews) – É al cinema, dopo essere stato presentato alla Festa del Cinema di Roma, nella sezione Grand Public, “Dall’alto di una fredda torre”.

È l’opera opera di Francesco Frangipane tratto dal suo omonimo spettacolo teatrale, scritto da Filippo Gili. Il regista presenterà il film, che vede protagonisti Vanessa Scalera, Edoardo Pesce, Anna Bonaiuto e Giorgio Colangeli, nelle sale italiane. Stasera a Roma al Cinema Lux alle 21, prima della proiezione e al Cinema Giulio Cesare dopo lo spettacolo delle 21. Domani a Bologna al Cinema Roma (elenco sul sito Lucky Red).

La normalità di una famiglia composta da padre, madre e due figli, viene spezzata da una terribile scoperta: entrambi i genitori sono gravemente malati ma solo uno dei due può essere salvato. Spetta ai figli decidere se comunicarglielo e, soprattutto, decidere chi tenere in vita. Una scelta drammatica, che li obbligherà a fare i conti con il loro passato e che porterà a galla i più feroci istinti.

“La cosa più entusiasmante di questo film è stata proprio questa: cercarla questa risposta impossibile, indagare l’ignoto, esplorare nell’animo più profondo dei personaggi di questa assurda vicenda e inevitabilmente in noi stessi provando il più possibile ad accomodare anche i nostri sensi di colpa e mettere a tacere i nostri fantasmi quotidiani” ha detto il regista.