Cilento Vallo di Diano Experience, il borgo Ceraso protagonista: eventi fino al 9 settembre

13
in foto il Municipio di Ceraso

Il progetto Cilento Vallo di Diano Experience per le città creative dell’Unesco nel Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni (con i siti archeologici di Paestum e Velia e la certosa di San Lorenzo a Padula), fa tappa  Ceraso.  Con  Capaccio-Paestum, ente capofila, e Ceraso fanno parte del progetto anche i comuni di Ascea, Castellabate, Montecorice, Padula, Perdifumo, San Giovanni a Piro, San Mauro Cilento e Serramezzana.

Citato per la prima volta in una pergamena del XII secolo, il borgo di Ceraso vanta un curriculum storico di un certo rilievo e una privilegiata posizione geografica nel Cilento, insieme alle frazioni di Santa Barbara, San Biase, Massascusa, Petrosa e Metoio.
In occasione del Cilento Vallo di Diano Experience, il comune ha realizzato un calendario di appuntamenti dal 10 agosto al 9 settembre. Sei eventi diffusi e aventi come protagonisti Ceraso e le sue frazioni. Sei incontri che sposano la tradizione, la magia della notte di san Lorenzo, i riti e i culti religiosi, la genuinità dei prodotti gastronomici, il folklore e la cultura del luogo. “Un sentito ringraziamento al comune di Capaccio Paestum, in qualità di ente capofila – dichiara Aniello Crocamo, sindaco di Ceraso – non solo per l’invito a entrare nella rete ma per la gestione e l’organizzazione del progetto e per la disponibilità nei confronti di tutti i partecipanti. Vi aspettiamo a Ceraso”.

Il programma degli appuntamenti
Sabato 10 agosto ore 21,30 – in collaborazione con la Pro Loco di Ceraso
Spettacolo musicale Coros Mediterraneo
Campo sportivo Metoio

Mercoledì 14 agosto ore 21,30
Spettacolo musicale La Cesaro Aldo Band
Piazza Mazzini, Ceraso

Giovedì 15 agosto ore 21,30
Spettacolo musicale Piera Lombardi
Piazza Europa, Santa Barbara

Mercoledì 21 agosto ore 21,30
Spettacolo musicale Taranta Nobes
Largo San Felice, Massascusa

Domenica 25 agosto ore 21,30 – in concomitanza con la Festa del Pane
Spettacolo musicale Rittantico
Piazza Antonini, San Biase

Lunedì  9 settembre ore 21,30
Spettacolo musicale Tonino e i cugini del liscio
Piazza Antonini, San Biase Capaccio Paestum