Chiesa di Napoli, Sepe dà il via al Giubileo della Misericordia

65

Con una solenne celebrazione, presieduta dal Cardinale Crescenzio Sepe, inizia il Giubileo della Misericordia nella Chiesa di Napoli, sabato 12 dicembre 2015.
A questa speciale liturgia sono invitati presbiteri, diaconi, religiosi, religiose, laici delle comunità parrocchiali, delle associazioni e dei movimenti ecclesiali.
Alle ore 16,30 tutti si raduneranno nella Chiesa dei Santi Apostoli (via Santa Sofia-Donnaregina) per  una breve processione fino a varcare insieme la Porta Santa della  Cattedrale, dove sarà celebrata la Santa Messa della terza domenica di Avvento.
Tale suggestivo rito darà  inizio all’Anno della Misericordia, che offrirà l’opportunità di fare una più grande esperienza della tenerezza di Dio e,  nello stesso tempo, di essere più pieni di comprensione per il prossimo.
Per disposizione del Cardinale Arcivescovo, è sospesa la celebrazione della Messa vespertina festiva nelle Chiese parrocchiali della Città di Napoli, onde favorire la partecipazione dei sacerdoti e dei fedeli alla solenne inaugurazione dell’Anno Santo straordinario della Misericordia.
Nei due decanati cittadini, comunque, resterà aperta una Chiesa per consentire di assisterà alla Santa Messa a quanti non hanno la possibilità di raggiungere la Chiesa Cattedrale.