Capri Watch Cup, grande vittoria dell’italiano Mager sul tedesco Struff

56

Grande vittoria per l’italiano Gianluca Mager che, nel tardo pomeriggio, ha superato il tedesco Struff (ex numero 46 del mondo), testa di serie numero 3 del torneo, con il punteggio 7/6 (4) 4/6 6/4. Il giovane tennista azzurro, seguito dall’ex davisman Diego Nargiso, ha entusiasmato la gente sugli spalti conquistando l’affetto del pubblico partenopeo.  

E’ la vittoria più bella della mia vita – ha dichiarato Mager al termine della gara -. Mi sono reso conto di aver alzato il mio livello di gioco. Mi sono caricato punto dopo punto. E’ stato importante vincere il primo set. Nel terzo sono stato concentrato. Ho giocato bene i punti importanti. Il pubblico è stato fondamentale, mi ha caricato e dato fiducia. Ringrazio Diego per tutto quello che ha fatto per me, mi ha dato tantissimo sia sotto il profilo tennistico sia umano. Ora partita dopo partita. Giocare a Napoli è bellissimo. Sono felicissimo, ora devo recuperare per il prossimo turno”.  

Vittoria più bella in carriera per Gianluca – ha dichiarato Diego Nargiso, coach di Mager -. Sia per ranking dell’avversario sia per il torneo. Per battere Struff prestazione sopra livello. Dopo tanto lavoro e pochi risultati, ci voleva questa vittoria. Giocherà meglio sul veloce appena riusciamo ed eliminare piccoli cali. Tennis completo. Dobbiamo migliorare un po’ l’aspetto fisico. Rappresenta il giocatore modello per eccellenza di questi anni. Serve bene. Ottima seconda. Tre anni fa giocava gli open. Oggi è unaAggiungi un appuntamento per oggi grande sorpresa. Ha saltato parte under 16 per problemi personali. Gap ampio, ringraziamo federazione ci sta aiutando. Grazie a tecnici come Rianna e Galimberti che ci sono vicini”.  

Orari e ulteriori informazioni sul sito www.atpnapoli.com

Foto a cura di Edo De Campora