L’Agenzia Ice e la Camera di Commercio Italiana in Canada di Montréal organizzano il “Canada-Italy Business Forum on AI”, in programma a Montreal dal 6 al 9 novembre prossimi.
In vista di questo appuntamento, l’Agenzia ha avviato le selezioni delle startup e PMI innovative che, nel Business Forum, avranno accesso diretto ad un percorso di orientamento al mercato e match making e di connessione a una community specialistica in un ecosistema dell’innovazione, come quello canadese, in rapida crescita e focalizzato sull’investimento in prodotti e processi innovativi.
Pmi e start up, in particolare, potranno accedere sia alle conferenze plenarie sia ad un programma di incontri B2B organizzati attraverso un processo di matchmaking con investitori e potenziali partner e clienti canadesi sia a visite all’ecosistema innovativo del Quebec.
L’iniziativa è dedicata alle startup e alle Pmi innovative (regolarmente iscritte al Registro imprese sezione speciale startup) che abbiano sviluppato tecnologie/prodotti di AI che abbiano applicazioni a:
- space (upstreaming e downstreaming);
- mobilità;
- ùcybersecurity;
- life sciences e sanità;
- logistica;
- fintech;
- manifattura avanzata;
- smart farming;
- energia e green tech.
(fonte: Aise)