Campagna per il prossimo Festival dello Sviluppo Sostenibile (6)

(foto da sito web https://2023.festivalsvilupposostenibile.it/)

”L’Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile (Asvis) dà il via alla campagna per il prossimo Festival dello Sviluppo Sostenibile che si terrà dall’8 al 24 maggio 2023
prossimo in tutta Italia”…

“È questo il messaggio chiave della campagna di comunicazione che accompagnerà l’edizione 2023 del Festival dello Sviluppo Sostenibile”. Ti invitiamo a spigolare, in lungo ed in largo, sul link, con contenuto necessariamente aggiornato sulle modalità operative connesse con l’organizzazione e la fruizione, a tutto il  27 04 2023, delle manifestazioni. Si apprendono le motivazioni che sono alla base della istituzione del Festival dello Sviluppo sostenibile, ora alla settima edizione. In particolare sono quelle di: “Promuovere e diffondere a tutti i livelli – nelle istituzioni, nelle scuole, nella società –  la conoscenza dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni unite è proprio lo scopo del Festival promosso dall’ASviS, che si terrà dall’8 al 24 maggio in tutta Italia, online e nel mondo. L’iniziativa è resa possibile grazie al contributo e alla collaborazione dei sostenitori che hanno scelto di integrare la sostenibilità nelle loro attività”.
Da questo aggiornamento si apprende che per il Festival dello Sviluppo Sostenibile sono prorogate al 5 maggio le candidature degli eventi! Gli oltre 400 eventi in programma saranno presentati nella conferenza stampa del 4 maggio. Disponibili online anche i programmi e le modalità di partecipazione ai principali eventi organizzati dall’ASviS.

Candida il tuo evento entro il 5 maggio!
Inizialmente previsto per il 28 aprile, sarà prorogato al 5 maggio il termine per le candidature nel Festival dello Sviluppo Sostenibile. Le numerose iniziative organizzate testimoniano infatti la grande vivacità della società civile e l’impegno di migliaia di cittadine e cittadini per far parte di una diffusa mobilitazione collettiva sui valori della sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Le iniziative in programma sono già circa 500 (al 30 aprile 2023 ne sono 481).

Il Festival è animato da iniziative di ogni tipo: convegni, presentazioni di libri, mostre, film e molto altro ancora per diffondere la cultura dello sviluppo sostenibile e i principi dell’Agenda 2030. Alla fine della pagina iniziale del link sopra segnalato “di tutti gli eventi”, è riportata una sfilza di  eventi organizzati direttamente dall’ASviS e dai suoiGruppi di lavoro, articolato per scoprire “le cinque tappe principali cheporteranno il Festival nei territori!”. Questi specifici eventi, tantissimi, sono scaglionati dal 1 a fine maggio per cui urge ottimizzare il calendario per fruire di queste interessanti iniziative partendo sempre dal link https://2023.festivalsvilupposostenibile.it/tutti-gli-eventi/