Caffè Borbone, Gerry Scotti protagonista del nuovo spot

464

Raccontare l’emozione e il piacere di bere un buon caffè, questo l’obiettivo di Caffè Borbone, marchio italiano che si mette in gioco con una nuova strategia di comunicazione. Nella cornice del Teatro alla Scala di Milano, l’azienda napoletana ha presentato il nuovo spot con un testimonial d’eccezione: Gerry Scotti. Girato dalla casa di produzione Made Production Company e Creativity Media Factory di Publitalia80, lo spot andrà in onda da domani fino al 20 aprile sulle maggiori reti nazionali. La regia è firmata da Marcello Lucini, direttore della fotografia è Marco Alfieri, e il produttore esecutivo è Nicoletta Gurioli. Con le vedute di Napoli e il volto di uno personaggi più famosi della televisione italiana all’interno della nuova pubblicità, il marchio Borbone dal Sud punta a crescere in tutta Italia grazie anche alla compatibilità del prodotto con tutte le macchine da caffè.
”Io mi sono trovato molto bene a lavorare con questo gruppo, spero che si trovino bene anche loro – ha detto Scotti – A parte le battute, sono stato trattato benissimo e coccolato. Potevamo girare questo spot ovunque ma abbiamo voluto farlo in un giorno di sole a Napoli procedendo quindi per tentativi e alla fine ce l’abbiamo fatta. Le cose non nascono per caso o ‘al volo’ come sembra nel mondo del marketing – spiega ancora Scotti – è stato un corteggiamento lungo circa un anno e sono onorato di essere qui. Spero con la mia presenza di portare la fiducia, l’onestà e la garanzia che hanno caratterizzato la mia strada professionale con un marchio che merita di essere il numero 1 in Italia”. “Il mio rapporto con il caffè? Io sono tradizionalista, faccio sempre la moka al mattino, mi piace anche il rumore della caffettiera prima del profumo. Pensate che durante le riprese gli amici di Caffè Borbone mi avevano installato in camerino la macchinetta e le cialde, ad una certa ora ogni giorno trovavo tutte le persone dello staff fuori dalla mia porta per bere una tazzina. Si può dire che ho più amici con Caffè Borbone!”