Buonissimi 2024, parla Armando Aristarco (chef Hotel Caruso): Il nostro raviolo ripieno di genovese oramai un must

59
in foto Armando Aristarco, Executive Chef del Caruso, a Belmond Hotel Amalfi Coast (immagine da comunicato stampa)

di Emilia Filocamo

Buonissimi secondo Armando Aristarco, Executive Chef del Caruso, a Belmond Hotel Amalfi Coast. Entusiasmo e desiderio di condivisione e partecipazione: si potrebbe riassumere coì la presenza dell’Executive Chef dell’Hotel Caruso di Ravello all’edizione 2024 dei Buonissimi.

Armando,  cosa ti ha lasciato questa esperienza?
Tante emozioni: è stato un evento bellissimo, organizzato in una location fantastica. Una vetrina d’eccezione che mi ha permesso di constatare che molti conoscono la nostra struttura ma non associano al Caruso il Ristorante Belvedere. Dunque ho potuto  diffondere la nostra filosofia  di cucina e la rivoluzione gastronomica di cui ci siamo fatti promotori.

Il piatto che hai presentato?
Il nostro raviolo ripieno di genovese, apprezzatissimo. Posso dirti che ne avevamo preparate più di 300 porzioni e che chi lo ha assaggiato all’inizio, è anche tornato per un bis. Una soddisfazione immensa considerando che c’erano più di 200 stand.

L’immagine di questa edizione che ti porterai nel cuore?
E’ molto di più di un’immagine, è un testimone, qualcosa che non dimenticherò mai. Al termine della serata ho avuto l’opportunità di  brindare con due maestri, Salvatore Pagano dell’azienda cilentana San Salvatore, una leggenda del settore, e Sabatino Sirica, un decano della vera pasticceria napoletana. Non potevo desiderare conclusione migliore.