Brasile, Tim riceve il premio Smart Customer per il programma di assistenza clienti

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TIM Brasil Serviços e Participações, controllata di Telecom Italia, si è aggiudicata il premio Smart Customer 2022 Company of the Year, uno dei più rilevanti nel mercato corporativo nel segmento di assistenza ai clienti. Il riconoscimento è dovuto al lancio del sistema per la gestione delle richieste “Reclame Aqui”, per la strategia di dialogo differenziato nei casi di portabilità e per il suo assistente virtuale TAIS. L’operatore è stato anche scelto Telecommunications Company of the Year nel premio Conarec 2022, che riconosce le migliori aziende del mercato brasiliano nei servizi offerti attraverso i canali digitali di gestione dei clienti, in particolare nella modalità monocanale come WhatsApp, Facebook e chatbot, di cui viene misurata la qualità, la soluzione delle problematiche presentate e il customer journey. Già nel luglio scorso aveva ottenuto un premio simile dall’Aliança Latino-Americana de Organizações para Interação com Clientes (Aloic). “Il riconoscimento di Tim Brasile come azienda dell’anno in due premi diversi, con tre strategie di successo, è il risultato del nostro obiettivo di servire bene tutti i clienti, indipendentemente dal canale in uso”, ha commentato Direttore del Customer Operations di TIM Brasile, Paulo Henrique Campos. “Vogliamo offrire la migliore esperienza, con più agilità e soluzioni. I premi dimostrano anche il nostro impegno per l’aftermarket, aumentando il grado di fiducia nel marchio, nei prodotti e nei servizi. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere le migliori posizioni in indicatori pubblici di soddisfazione e soluzioni di conflitto. Con la strategia di Reclame Aqui, ad esempio, un atteggiamento audace e pionieristico tra gli operatori, non solo abbiamo raggiunto il nostro scopo di servire bene i clienti, ma siamo entrati nell’elenco delle aziende numero 1 sul web”.