Boom del gioiello in Giappone

53

Le Dimensioni del mercato sono di 972,6 miliardi di Yen, nei prossimi mesi si verificherà un incremento dovuto alla domanda interna, la domanda viene da ambienti del lusso, economicamente parlando luxury settori.

Nei grandi pt. stores si registra un mercato attivo e vivace per il settore della gioielleria Made in Italy. Il dettaglio invece si organizza con eventi e dimostrazioni dal vivo dell’artigianato artistico lavorazione gioiello. In calo invece il bridal jewelry o meglio gioielli da matrimonio.

Nel 2014 anno molto negativo per fedi e gioielli da matrimonio e su cui non si vede alcun segnale di ripresa.

Sostanziale sarà la domanda nel mercato interno in vista anche delle olimpiadi del 2020 che si terranno a Tokyo Nel 2015 le dimensioni del mercato hanno raggiunto i 964,8 miliardi di Eyn con una variazione del 99,2 % nel 2016 la tendenza sarà verso i consumi anche in previsione all’aumento sull’imposta del valore aggiunto la nostra IVA che avrà un incremento a fine 2016 e per tutto il 2017 dove si prevede che le dimensioni del mercato raggiungeranno 989.9 miliardi di Yen con una variazione del 102,6 %.

La domanda cresce per i Brand e il settore gioielli avrà una opportunità unica ed irripetibile, da consigliare alle aziende italiane.