Il progetto 4helix+ finanziato dal programma Interreg Mediterranean ha lanciato il bando per Innovation Voucher dedicato a micro, piccole e medie imprese e start-up attive nei settori della blue economy e della blue growth.
Il bando offre la possibilità di esplorare nuove opportunità di business o di affrontare sfide legate all’innovazione usufruendo di servizi di coaching e di sviluppo delle competenze da parte di un Knowledge Provider che sosterrà le imprese nell’implementazione del progetto di innovazione.
Gli Innovation Voucher andranno quindi a sostegno del design e della creazione di nuovi prodotti, servizi, processi o modelli di business attraverso piccoli progetti innovativi. A tal fine, il consorzio mette a disposizione 480.000 euro in Innovation Voucher destinati a circa 48 micro imprese, PMI e start-up con sede nelle regioni ammissibili, per un ammontare massimo di 10.000 euro per singolo progetto.
Ciascuna impresa che presenterà una candidatura sceglierà il Knowledge Provider da cui desidera ricevere supporto tra quelli registrati nella piattaforma web dedicata. I Knowledge Provider sono organismi di ricerca, innovazione e sviluppo e imprese attive nell’industria culturale e creativa o Non Institutional New Innovation Agents (fab-labs, hub creativi, spazi di co-working, tech shops, etc.).
È possibile presentare le candidature fino al 30 aprile 2019.