C’è tempo fino al 15 settembre per registrarsi al secondo bando del progetto Ngi Ontochain per la selezione di innovatori di Internet che sviluppino soluzioni basate sulle tecnologie blockchain. Ontochain è un progetto europeo finanziato nell’ambito del programma Horizon 2020 e fa parte dell’iniziativa della Commissione europea Next Generation Internet (NGI).
In particolare, il bando intende co-sviluppare un nuovo ecosistema di software per la gestione della conoscenza ontologica affidabile, tracciabile e trasparente.
Attraverso questo secondo bando, fino a 12 progetti beneficeranno di un programma di sostegno di 10 mesi per implementare un’infrastruttura di dati e soluzioni software specifiche, che estenderanno ulteriormente i casi d’uso e le caratteristiche architetturali progettate dai team selezionati attraverso il primo bando.
Il budget totale è di 1,3 milioni di euro. I partecipanti otterranno sovvenzioni fino a 145 mila euro (finanziamento senza equity), coaching gratuito e accesso gratuito alle migliori infrastrutture (iExec e MyIntelliPatent).
Per partecipare, è necessario registrarsi entro il 15 settembre 2021.