Benedetta Petruzzo managing director, Dior punta sull’ex Ceo di Miu Miu

37
In foto Benedetta Petruzzo (fonte Prada Group)

Benedetta Petruzzo, ex Ceo di Miu Miu, è nominatamanaging director di Dior, con effetto dal 15 ottobre 2024. La maison ha confermato la notizia, annunciando il cambiamento nella leadership dopo che Charles Delapalme, attuale amministratore delegato di Dior, ha deciso di assumere nuove importanti responsabilità all’interno del Gruppo LVMH. Il passaggio di consegne avverrà dopo un periodo di transizione, come comunicato da Dior nella notte tra il 2 e il 3 settembre 2024.

Delphine Arnault, presidente e Ceo di Dior, ha accolto con entusiasmo la nomina di Petruzzo, dichiarando: “Il talento e la leadership di Benedetta saranno cruciali per il continuo sviluppo delle attività di Dior e per rafforzare la sua influenza a livello internazionale. La sua vasta esperienza nel mercato del lusso sarà determinante per aumentare la desiderabilità e il successo di Dior. Insieme, con il supporto dei team, continueremo a costruire il futuro e a potenziare la nostra organizzazione”.

Petruzzo, laureata in economia aziendale e con un master in management presso l’Università Bocconi di Milano, ha iniziato la sua carriera nel settore finanziario, per poi specializzarsi nel retail e nel lusso. Prima di unirsi al Gruppo Prada, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in Kering, dove ha servito come vicepresidente esecutivo per il Nord America di Kering Eyewear.