di Giuseppe Delle Cave
Da una joint venture con Percassi, siglata a dicembre scorso, nasce a Napoli il primo store del Sud di Tommaso Mazzanti, per tutti Tommy, punto di riferimento per gli amanti dello street food italiano con le sue schiacciate toscane appena sfornate e rilanciate sui canali social All’Antico Vinaio al motto di “Bada come la fuma”. La sede partenopea presentata oggi alla stampa (l’apertura al pubblico è prevista per domani, ndr) è in Corso Umberto I n. 28, in piena zona universitaria. Dopo New York e Los Angeles, un salto nel Mezzogiorno d’Italia, in attesa di scendere ancora più in giù, verso la punta dello Stivale. Ad oggi, gli store della bottega toscana fondata a Firenze dalla famiglia Mazzanti nel 1989 sono presenti praticamente ovunque: in sei diversi punti del capoluogo toscano, due a Roma, tre a Milano, uno a Torino e Forte dei Marmi e, da domani, anche al Sud con il negozio di Napoli al Rettifilo.
“Finalmente l’apertura di Napoli, è un sogno che si realizza. Sono felice ed emozionato di poter inaugurare il 19esimo locale, insieme alla famiglia Percassi, in una delle città più belle d’Italia, ma soprattutto nella città più importante per lo street food a livello mondiale. Ogni volta aprire un nuovo store è un’emozione unica per tutto l’affetto che ricevo dalle persone. Spero con tutto il cuore di replicare il successo ricevuto durante l’apertura di Los Angeles”, spiega a margine della pre-apertura per la stampa Tommaso Mazzanti, proprietario de All’Antico Vinaio.
“Siamo orgogliosi di sostenere Tommaso Mazzanti nel suo viaggio per diffondere lo street food di qualità nel mondo. La sua storia parla da sé e noi di Percassi siamo felici di continuare a supportare un imprenditore lungimirante e di successo che continua a credere nel nostro Paese. L’apertura a Napoli rappresenta un grande traguardo, prevediamo nel futuro nuove aperture e sorprese per tutti gli appassionati dell’Antico Vinaio”, aggiunge Matteo Morandi, Ceo di Percassi Retail e Ad di Av Retail.
Il negozio, in Corso Umberto I 28 angolo via Sommonti, sarà aperto dal lunedì alla domenica dalle 10.00 alle 22.00.