Avio Aero GE, accordo con la Federico II per la formazione di nuove figure professionali

158
 
 
L’Università degli Studi di Napoli – Federico II e Avio Aero rafforzano la loro pluriennale collaborazione e, grazie all’integrazione tra mondo accademico e realtà industriale, arricchiscono il piano didattico  dei  corsi  di Ingegneria  Meccanica  dell’ateneo  partenopeo con l’esperienza  e le conoscenze  nel  campo dell’advanced manufacturing messe a disposizione  dall’azienda leader nella progettazione, produzione  e manutenzione di componenti e sistemi per l’aeronautica civile e militare. 
«Quella con l’Università degli Studi di Napoli – Federico II è da sempre una collaborazione preziosa per la nostra azienda, per il territorio campano e per l’intero comparto industriale», ha detto Barbara Preti, Direttore delle Risorse Umane di Avio Aero. «In particolare in questa occasione, lavorare insieme  assume un’importanza cruciale, perché  qui si pongono le basi per coltivare competenze indispensabili per affrontare le sfide produttive in settori altamente tecnologici come quello aeronautico, ma non solo. È qui che si creano le specializzazioni che servono per il futuro».
«La collaborazione con Avio Aero rappresenta una manifestazione significativa – ma non episodica – di una più generale attenzione che la Scuola Politecnica  e delle Scienze di Base dell’Ateneo  Frideri