I clienti delle assicurazioni, generalmente, accedono ai siti per assicurazione auto online per sveltire le procedure contrattuali e, fondamentalmente, non perdere tempo con questa incombenza derivante, ricordarlo fa sempre bene, dalla legge sulla circolazione dei veicoli in strada.
Nel 2021/22 anche i consumatori sono convinti di essere dei soggetti economici e non solo dei meri clienti e, al pari di aziende ed imprese, essi ragionano su criteri di efficienza e produttività.
I tempi per reperire informazioni e districarsi tra clausole informative non sono più ampi o adattabili ma, bensì, stretti e ben definiti.
Ecco perché un automobilista si dedica all’assicurazione auto online per la propria Rc Auto, per tagliare i tempi il più possibile, confrontare preventivi e garanzie e guadagnare sul rapporto qualità/prezzo.
L’effetto finale è la soddisfazione del cliente, derivante dalla fiducia di aver sottoscritto un contratto valido che permetta la tranquillità di aver guadagnato tempo e denaro ma anche di essere tutelati nel caso di sinistri alla guida del proprio veicolo.
A questo punto, però giunge il vero banco di prova dell’assicurazione sottoscritta che è: il pacchetto di garanzie incluse nel contratto che, per ragioni di chiarezza, non possono ridursi alla sola Rc Auto.
L’assicurazione auto online realmente competitiva ma che abbia anche un obiettivo di mercato di qualità non punta sul cliente qualsiasi ma sul cliente automobilista esperto che si muova alla ricerca delle garanzie accessorie più interessanti, perché sono queste che fanno la differenza.
Un guidatore che si affacci al mondo delle garanzie dell’assicurazione auto online di Allianz Direct non ha, infatti, il limite della fretta o dell’inesperienza ma ha il focus sull’utilità del contratto nel contesto delle sue vere esigenze di guida e quindi delle sue possibili emergenze.
Il mondo di Allianz Direct offre una varietà di servizi accessori, convenzioni, scontistiche dedicate che sicuramente incidono sulla vita quotidiana del guidatore.
Un contratto standard di guida, magari parlando di persone adulte: una Rc auto denominata “Guida Esperta” per chi fosse almeno 23enne con due anni di guida e patente acquisita, già può fornire un taglio di costi molto interessante ma non solo.
Lo stesso contratto si può estendere alla “Tutela dei Terzi” coinvolti in un sinistro causato dal proprio veicolo, con una personalizzazione delle garanzie includenti, in un pacchetto unico, una serie di possibilità miranti a impedire conseguenze economiche veramente disagevoli al guidatore intestatario.
La garanzia obbligatoria per legge per il risarcimento dei danni viene, quindi, estesa ai terzi coinvolti includendo, a seconda delle clausole inserite: incolumità dei trasportati, incendio per fatto del proprio veicolo che prenda fuoco, soccorso vittime della strada eventuali, rinuncia alla rivalsa da parte della compagnia per fatto commesso dal guidatore (es: ebbrezza certificata e sanzionata).
In tutti questi casi il contratto sarà unico e di semplice definizione e lettura, proprio per via dello stile lanciato da Allianz Direct quale esercente propriamente di servizi assicurativi online di matrice innovativa ed alla portata di tutti.