Aruba apre un nuovo Data Center in Polonia

306

Aruba S.p.A. (www.aruba.it), società italiana leader nei servizi di web hosting, e-mail, Pec e registrazione domini, e Registro ufficiale del dominio .cloud attraverso una delle sue società controllate, ha aperto il data center DC- PL1 in Polonia (www.cloud.it). Classificato Tier III+, che ne attesta l’alto livello di affidabilità, il data center con sede a Varsavia si candida a diventare leader nel mercato dei data center in Polonia. Si tratta dell’ottavo data center del Gruppo Aruba in Europa e, oltre ad andare incontro alle esigenze dei clienti locali, costituisce un’ottima base di partenza per l’ulteriore espansione in altri mercati dell’Europa centrale e orientale.

L’apertura del nuovo data center in Polonia rappresenta una scelta logica in un’ottica di sviluppo dell’azienda, che ha rafforzato la propria posizione nel mercato interno per più di due anni. Dall’ingresso nel mercato polacco, Aruba Cloud ha infatti acquisito quasi 15.000 clienti. Questo ha spinto il management dell’azienda a investire ulteriormente nel Paese. Il lancio di un data center locale nasce dal desiderio di raggiungere la clientela polacca, per la quale l’archiviazione di tutti i dati nel territorio nazionale è una priorità. Un altro elemento della strategia Aruba Cloud è quello di estendere i propri servizi cloud a est, specialmente in Ucraina, dove l’azienda ha riscontrato un grande interesse nel modello cloud.

A pochi giorni dalla grande inaugurazione del Global Cloud Data Center, annunciamo con soddisfazione un altro passo strategico nell’ampliamento pan-europeo del nostro network di data center: il nuovo centro dati in Polonia, a Varsavia, è di fatto un ulteriore punto di riferimento per i mercati del centro ed est Europa, un’area che si sta dimostrando sempre più attenta al settore IT, in particolare ai servizi cloud. Il data center polacco diventa, così, l’ottavo data center del Gruppo, la cui visione aziendale è rivolta ad una nuova economia che dall’Italia guarda all’Europa, considerando questo nuovo baricentro dell’informatica continentale”, dice Stefano Cecconi, Ceo di Aruba S.p.A..