Il CdA della LIUC ha nominato all’unanimità Anna Gervasoni nuovo Rettore della Liuc – Università Cattaneo. Entrerà in carica dal primo novembre.
Anna Gervasoni, ordinario di Economia e Gestione delle Imprese, si è sempre dedicata ai temi di finanza innovativa. Inizia il suo percorso accademico all’Università Bocconi e si dedica fin da subito a temi di frontiera: il venture capital e la finanza per le infrastrutture. Dal 1997 alla direzione generale di AIFI, l’associazione che raduna i fondi di private equity, venture capital, private debt, siede in alcuni prestigiosi Consigli di Amministrazione di Società quotate ((Banca Mediolanum, LU-VE, SOL).
Approda alla LIUC dalla sua fondazione, nel 1991, collaborando allo start up dell’Università, sposando fin dall’inizio il progetto di realizzare un Ateneo vicino al mondo delle imprese, legato al territorio, ma con ambizioni internazionali. Negli anni recenti, delegata del Rettore all’Internazionalizzazione, si dedica al consolidamento di questa linea strategica.
“I prossimi anni saranno fondamentali per il riposizionamento competitivo del nostro territorio. Una sfida nella quale la Liuc – Università Cattaneo ricoprirà un ruolo fondamentale e la nomina di Anna Gervasoni a Rettore della Liuc rappresenta la scelta giusta nel momento giusto”. Ad affermarlo è Roberto Grassi, presidente di Confindustria Varese. “La sua grande esperienza internazionale saprà incidere nei progetti e nelle iniziative che abbiamo in mente per perseguire gli obiettivi ambiziosi del Piano Strategico #Varese2050. Confindustria Varese fa dunque gli auguri di buon lavoro ad Anna Gervasoni e ringrazia Federico Visconti per l’importante opera svolta in questi anni e che continuerà a svolgere nei prossimi mesi fino all’ufficiale passaggio di consegne”.