Anas, raccordo Salerno-Avellino: bandi di gara per oltre 1,6 mln di euro

79

E’ di circa 1 milione e 640 mila euro l’investimento complessivo di Anas per l’esecuzione di interventi relativi a lavori di pavimentazione e di ripristino della segnaletica orizzontale sul Raccordo Autostradale 2 “Salerno-Avellino”, in provincia di Salerno, e sulle strade statali 145 “Sorrentina”, in provincia di Napoli, e 372 “Telesina” tra le province di Caserta e Benevento. I due relativi bandi di gara verranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale di domani.
dettaglio, il primo bando – del valore di circa 740 mila euro – riguarda lavori sul Raccordo Autostradale 2 “Salerno-Avellino”, in tratti saltuari compresi tra il km 9 e il km 12,690, nel territorio comunale di Fisciano (Sa) e sulla strada statale 145 “Sorrentina”, tra il km 1,650 ed il km 3,200, in corrispondenza del territorio comunale di Castellamare di Stabia (Nq). Gli interventi relativi all’appalto dovranno essere eseguiti in 90 giorni, decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. Il termine per il ricevimento delle offerte relative a questo bando di gara, da inviare al Compartimento Anas della Viabilità per la Campania, V.le Kennedy, 25 – 80125 Napoli, è fissato entro le ore 12 del 3 agosto 2016.
L’appalto relativo al secondo bando di gara – del valore di circa 900 mila euro – attiene all’intervento relativo alla strada statale 372 ”Telesina”, in tratti saltuari tra il km 0 ed il km 61 tra le province di Caserta e Benevento. I lavori relativi a questo secondo appalto dovranno essere eseguiti in 120 giorni, sempre a decorrere dalla data del verbale di consegna dei lavori. Il termine per il ricevimento delle offerte è fissato entro le ore 12 del 5 agosto. Gli interventi permetteranno di migliorare la percorribilità delle arterie viarie interessate dai lavori e di innalzare gli standard di sicurezza