AmCham, mercoledì a Roma il convegno Italy is Back

59

Mercoledì 8 giugno a Roma, AmCham organizza il convegno “Italy is Back: Investment Climate 2016”, un’occasione per discutere sul posizionamento dell’Italia nel contesto globale rivolto all’attrazione degli investimenti, elemento sul quale si giocano le future prospettive di crescita economica ed occupazionale italiane anche alla luce delle riforme di questo governo, che stanno apportando benefici al business climate del nostro Paese.

L’evento sarà aperto da un intervento dell’Ambasciatore americano John R. Phillips, a cui seguiranno due panel di discussione: il primo composto da Ceo di imprese americane che hanno investito in Italia, il secondo formato da imprenditori italiani con una consolidata presenza negli Stati Uniti. L’intervento di chiusura sarà tenuto dal Ministro dell’Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan che condividerà con gli ospiti presenti il percorso di riforme in ambito economico che il Governo sta implementando al fine di rendere più competitivo e attrattivo il nostro Paese agli occhi degli investitori internazionali, di cui gli Stati Uniti rappresentano il primo partner in termini di investimenti industriali effettuati.

Per l’occasione, AmCham redigerà un policy paper che, nelle nostre intenzioni, contribuirà a definire la collocazione dell’Italia nel contesto globale, analizzando gli impatti delle principali riforme emanate dall’esecutivo, il rapporto economico transatlantico e fornendo una sintesi dei fattori critici di successo considerati dagli investitori come strategici per l’effettuazione di un investimento. Content Partner nell’elaborazione di questo documento saranno EY, per quanto concerne l’analisi economica e la definizione dello scenario internazionale, e Legance per quanto concerne la parte di analisi giuridica.

La composizione dei due panel di discussione è in fase di definizione e nelle prossime settimane comunicheremo il programma dettagliato del convegno e la location dell’evento.
Le iscrizioni all’evento sono già aperte ed è possibile confermare sin d’ora la propria partecipazione semplicemente inviando un’email all’indirizzo eventi@amcham.it