Alis, Carbonsink aderisce all’associazione

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in foto Guido Grimaldi

“Diamo un grande benvenuto a Carbonsink, importante società di consulenza divenuta oggi leader in Italia, e riconosciuta anche a livello internazionale, per la gestione di rischi climatici e lo sviluppo di progetti ad impatto positivo in linea con il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite”. Il presidente di Alis Guido Grimaldi annuncia con queste parole l’ingresso di Carbonsink Group, società di consulenza, costituita nel 2011, specializzata nello sviluppo di strategie di mitigazione del cambiamento climatico, supportando le principali aziende del mercato a gestire le emissioni inquinanti con l’obiettivo di adattare i modelli di business alle nuove sfide ambientali.
“La professionalità, la competenza e l’esperienza di Carbonsink, da anni specializzata nel creare soluzioni per aiutare le imprese nell’azione per il clima, – aggiunge il presidente Grimaldi – le hanno permesso di essere oggi l’unica società italiana accreditata internazionalmente nello sviluppare progetti di riduzione e compensazione delle emissioni certificati con i principali standard internazionali. Siamo quindi certi che Alis e Carbonsink porteranno avanti un percorso condiviso volto a supportare la competitività delle imprese accelerando ed implementando sempre più il processo virtuoso di transizione ecologica e di economia low carbon da parte delle aziende, che rappresenta uno dei principali pilastri non solo della nostra attività associativa ma, come sappiamo, del PNRR e delle agende politiche di tutto il mondo”.
“Da oltre 10 anni aiutiamo le aziende nel percorso verso un’economia a basse emissioni di carbonio. La logistica gioca un ruolo fondamentale in questa transizione, per la complessità delle sfide e l’ampiezza globale delle supply chain. Per questo abbiamo identificato con ALIS una perfetta sinergia di intenti”, dichiara Guido Alfani, General Manager di Carbonsink. “Siamo entusiasti di poter mettere a disposizione il nostro know-how per accelerare i percorsi di decarbonizzazione, che non è solo una scelta di valore ma ormai sempre più un imperativo commerciale e strategico per tutti i settori”.