Alessandro Legora, sfilata con brunch nell’azienda di Mariglianella

1043
Alessandro Legora, sfilata nel museo di Pietrarsa

Prima sfilata dell’anno per le collezioni Alessandro Legora e Atelier Legora Fall/ Winter 2019/20: la casa di moda napoletana organizza, domenica 13 gennaio alle ore 11,30, un “fashion brunch” nell’azienda di Mariglianella per far conoscere “agli addetti ai lavori, alla stampa e a personalità note dello spettacolo…il cuore operativo della realtà Legora, mostrando loro le fasi della produzione dei capi, realizzati da manodopera italiana e di fattura completamente artigianale, come si conviene ad un prodotto 100% made in Italy”. “La nostra collezione – scrive Alessandro Legora De Feo – si rivolge alla donna che di giorno combatte le sue battaglie su più fronti, dalla carriera alla famiglia, ma che di sera come per magia si trasforma in una creatura super femminile”. “Il capospalla – continua lo stilista – è il protagonista indiscusso di questa collezione, dalla giacca sartoriale al tailleur decostruito. Per i cappotti si spazia dalla linea basic con stampe a quadri fino al maxi cappotto over size lungo alle caviglie con dettagli in volpe”. “Inoltre – aggiunge Legora – c’è un grande ritorno al tubino di Audrey Hepburn, sì proprio quello di Colazione da Tiffany, che prende spunti dagli anni ’50-’60. Fa la differenza l’utilizzo dei tessuti dalla lana al cachemire passando per l’alpaca come anche viscose e pizzi francesi,pelliccia ed ecopelliccia, non mancano i dettagli rock, in pelle ed ecopelle”.
“La collezione Atelier Legora – è scritto nella nota di accompagnamento all’invito – propone per la sere sete fluide, spacchi trasversali, accollature frontali e maxi scollature sulla schiena. In jungle mood le stampe coccodrillo, leopardo e giraffa. Il tocco finale sono i dettagli preziosi rifiniti a mano a trasformare in capolavoro un abito di Alta Moda concepito su misura. Una grande conferma è la collezione Bridal che per il prossimo inverno manda all’altare una Regina delle Nevi in abito color fancy tempestato di paillettes in cristallo, semplice nei tagli ma riccamente decorato.
Una produzione sartoriale di ampio respiro che viene sostenuta e resa possibile grazie all’investimento della maison su macchinari all’avanguardia di taglio e sviluppo che assicurano lo standard qualitativo del prodotto Legora”.
La griffe Alessandro Legora, afferma la nota, “è in continua espansione, sorattutto in Italia, ma rivolge lo sguardo sempre più concretamente all’estero nel segno del made in Italy, dimostrando di esser capace d’interpretare e dare stile ed eleganza all’universo femminile in tutte le occasioni più importanti incluso il giorno più bello”.