Albero Rosso, evento delle benemerenze per i donatori dell’associazione

176

Nella suggestiva cornice dell’Hotel Gli Dei, si è tenuta la consueta cerimonia annuale di ritiro delle benemerenze da parte dei donatori dell’Associazione Albero Rosso.

Una vera festa all’insegna della solidarietà in un clima familiare, dove ogni donatore è stato protagonista, arricchendo la platea tutta con la propria testimonianza.

“Vogliamo ringraziare tutti gli amici che ci accompagnano nel nostro nobile cammino – dicono i componenti del direttivo dell’Albero Rosso -. Un ringraziamento va a Giovanni Porcelli, Consigliere regionale e componente della V commissione Sanità; Diego Ragozzini – Pres. Assoc. Magistrati Napoli; Michele Affinito – Pres. Rotary Club Afragola/Frattamaggiore e componente Comitato Nazionale A.I.A; al Giudice Gian Andrea Chiesi; Alfredo Esposito – Pres. Rotaract Club Napoli Nord Est; Riccardo Guarino – Pres. Assoc. Rinascimento Partenopeo; Angelo Zuccarelli – Direttore SIT Cardarelli; Marco Coppola – pres. Assoc. Ci vediamo in Pista”.

Unanime, da parte dei membri del direttivo, anche il ringraziamento al Presidente Avv. Michele Curto “che ci guida e ci motiva a fare e dare sempre di più”.

Fin dalla sua costituzione, l’Associazione ha svolto la sua attività privilegiando la promozione della cultura della donazione nella convinzione di dover offrire delle risorse quantitativamente e qualitativamente adeguate.

L’Albero Rosso Associazione ONLUS (senza scopo di lucro), nasce a Napoli il 28 Giugno 1997 grazie ad un gruppo di donatori volontari che, uniti per la solidarietà, accedono all’Ufficio Atti Privati di Napoli il 4 Agosto 1997 costituendo l’Associazione Donatori Volontari di Sangue “Amici dell’Ospedale Cardarelli”. Sarà nel 2003 che la scelta del logo ne determinerà la più nota denominazione “L’Albero Rosso”.

L’Associazione è inscritta al Registro Regionale del Volontariato dal 20 Aprile 1999 e, a partire dal 4 dicembre 2000, sottoscrive la Convenzione a norma di legge, tuttora in vigore, con l’Azienda Ospedaliera Antonio Cardarelli. Nel rispetto della Del. n. 2535 della Regione Campania, in data 8 luglio 2010, ha aderito all’Unione Associazioni Donatori Volontari di Sangue Campania che raggruppa Associazioni con identiche finalità (P.T., CTP, Campi Flegrei e Fincantieri).