Al Tarì martedì 12 aprile la prima Assemblea pubblica di Confindustria Caserta con la presidenza di Schiavone

242

Si svolgerà al Tarì martedì 12 aprile la prima assemblea pubblica di Confindustria Caserta con la presidenza di Beniamino Schiavone. “Essere la sede per il ritorno agli eventi in presenza della nostra territoriale di Confindustria ha per il Tarì un grande significato” commenta il presidente del Centro orafo Vincenzo Giannotti, vicepresidente di Confindustria Caserta con delega alla competitività territoriale . “Il Tarì consolida la propria vocazione di realtà imprenditoriale profondamente integrata nel territorio e pienamente al servizio del mondo dell’impresa. La nostra profonda adesione allo spirito associativo di Confindustria vuole ribadire finalità, coesione e impegno costante finalizzati al rilancio economico, culturale e sociale di Caserta e della nostra regione”.
Per l’evento, che vedrà la partecipazione del presidente nazionale di Confindustria Carlo Bonomi e del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, sono attesi a Marcianise oltre 250 imprenditori. Al termine dell’assemblea, una visita del centro orafo illustrerà agli ospiti nazionali le attività produttive del Centro e la Scuola orafa, tra le realtà nazionali di eccellenza nella formazione professionale dei gioiellieri.
Sempre in occasione dell’evento del 12 aprile, si legge in una nota aziendale “nella logica di sviluppo territoriale in cui il Tarì opera, e alla presenza della presidente nazionale di Federorafi Claudia Piaserico, verrà annunciata la Convenzione Federorafi con Confindustria Campania e Confindustria Caserta, che finalmente include formalmente la Campania nei distretti orafi nazionali e riconosce Caserta come punto di riferimento per il sistema orafo regionale”. “Un ulteriore tassello – dichiara Giannotti – che supporta la rappresentatività di Confindustria a livello nazionale anche per il nostro comparto, e che è stato reso possibile in virtù dello stretto allineamento, a tutti i livelli, del sistema confindustriale nazionale, regionale e territoriale”. La firma della Convenzione è prevista al Tarì il 30 aprile, in occasione della prossima edizione del Salone della Gioielleria.