Al Circolo Posillipo la cerimonia di consegna del “Cavallo lavico”

70
 
 
“Uno straordinario esempio di missione laica e di elevata capacità professionale”. E’ la motivazione del riconoscimento che il Centro Studi Erich Fromm, celebrando il “ Giorno dell’uomo” in occasione del suo 26° anniversario, ha inteso conferire con la consegna del “Cavallo Lavico”, espressione di energia e dinamismo. 
La cerimonia ha avuto luogo martedì scorso nella prestigiosa Sala dei Trofei del Circolo Nautico Posillipo. Il riconoscimento è andato al chirurgo prof. Roberto Pennisi (alla destra della prof. Lautieri e con l’ing. Caiazzo, nella foto), al console del Benin dott. Giuseppe  Gambardella e al comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Napoli ing. Gaetano Vallefuoco, per la concreta realizzazione di particolari azioni umanitarie. 
“Tre esempi di generosa professionalità: per la cura degli ammalati, per le scuole ed i pozzi d’acqua realizzati nella lontana regione dell’Africa, da un lato, e, dall’altro, per la straordinaria azione di soccorso  prestata nelle Marche devastate dal recente terremoto“, ha sottolineato Silvana  Lautieri, presidente dell’Erich Fromm.
A fare gli onori di casa il presidente del Circolo, Bruno Caiazzo, che, coadiuvato dai consiglieri Smaldone e Pellecchia, ha accolto ed intrattenuto con l’abituale cortesia gli oltre cento ospiti intervenuti.
“Siamo vicini concretamente a chi soffre e a chi si adopera fattivamente per alleviare tali sofferenze, perché la solidarietà è insita nella cultura dello sport e nel Dna del nostro Sodalizio – ha detto a sua volta il numero uno del Posillipo – Siamo perciò particolarmente lieti stasera di ospitare questo evento che premia azioni umanitarie cui abbiamo concorso con un nostro modesto contributo:  l’opera meritoria per l’Africa del consocio prof. Pennisi e gli aiuti alle popolazioni terremotate”.          
Molto apprezzato anche il concerto di musica classica del duo Longarzo-Porcelli che ha concluso la riuscitissima serata.