Acqua Lete, raggiunta la leadership del settore: ora investimenti per 25 milioni di euro

856

Boom nel 2015 per l’Acqua Lete che ha conquistato la leadership nel segmento delle effervescenti naturali con una quota del 22,9%, piazzandosi davanti a Uliveto (21%) e Ferrarelle (19,3%). I risultati sono stati illustrati ieri a Milano nel corso dell’annuale Meeting Aziendale dove sono stati anche illustrate le strategie per il 2016. In questo nuovo anno si prevede una crescita del 7,6%, attraverso investimenti per 25 milioni e un consolidamento della posizione di primato a livello nazionale attraverso un marketing ancora più aggressivo. Buone notizie dunque per l’azienda campana con sede a Pratella nell’Alto Casertano che è anche main sponsor del Napoli Calcio.
A spiegare le strategie è stato il presidente Nicola Arnone: «In uno scenario di mercato caratterizzato da continue acquisizioni – ha detto – noi ogni anno compriamo uno stabilimento: il nostro. Investendoci su per renderlo più competitivo. Quest’anno ci doteremo della linea di produzione più performante in Europa sulla bottiglia 2 litri». Si tratta di un macchinario che permetterà la realizzazione di 44mila bottiglie l’ora. 
Nel 2015 il gruppo ha fatturato 105 milioni con una crescita del 13,3% e un incremento dei volumi del 14,2 per cento. L’obiettivo nel 2016 è quello di raggiungere un fatturato di 113 milioni, il che significherebbe crescita del 7,6%. Si concentranno gli sforzi in tre momenti chiave: Sanremo, gli Europei di calcio e le Olimpiadi di Rio, ha spiegato Gabriella Cuzzone, direttore marketing dell’azienda. Ci si prepara ora al lancio di Lete Channel, una sorta di tv virtuale con news, intrattenimento e sport.