A Pasquale Mautone il Premio Internazionale Spoleto Art Festival Letteratura 2024

34
in foto Pasquale Mautone
Sabato 28 settembre, nel salone nobile del Chiostro di San Nicolò, a Spoleto, è stato conferito all’avvocato Pasquale Mautone il Premio Internazionale Spoleto Art Festival Letteratura 2024. L’evento, da anni, affianca il celebre Festival dei Due Mondi ponendosi all’attenzione internazionale.
La giuria presieduta dal Presidente del Menotti Art Festival Spoleto,  Luca Filipponi e composta da Giuseppe Catapano, Cesare Cilvini, Angelo Sagnelli, dal Direttore Artistico Tania De Giorgio e da Paola Biadetti, ha premiato Mautone per la pubblicazione del volume edito da Giuffrè Francis Lefebve “Responsabilità sanitaria e sanità responsabile”.

Avvocato Cassazionista, docente universitario e giornalista, Mautone è dottore di ricerca in “Economia e management delle aziende e delle organizzazioni sanitarie”. E’ autore dei volumi “Responsabilità sanitaria e risk management” e “Responsabilità sanitaria e sanità responsabile”, editi da Giuffrè Francis Lefebvre.

L’opera premiata, si legge nella motivazione della Giuria, “ha riscosso assai attenzione per il delicato tema trattato, perché dal punto di vista scientifico-dogmatico fornisce uno strumento utile ed approfondito dell’inquadramento delle tematiche affrontate, a partire dai danni da Covid e danni da vaccino, ove il titolo “Responsabilità sanitaria e sanità responsabile” vuole valorizzare con coraggio il grande valore dei vaccini per il contenimento della pandemia e la protezione delle fasce più deboli”.