Sisma, Confapi: Subito il fascicolo del fabbricato

67
 
“Il fascicolo del fabbricato è uno strumento irrinunciabile per il territorio. E’ importante che il governatore De Luca dia, come promesso, un deciso colpo di acceleratore per portare quanto prima a conclusione l’iter della legge in consiglio regionale”. A dirlo è Raffaele Marrone, presidente del gruppo Giovani Confapi di Napoli. 
“I ritardi nella definizione della normativa diventano giorno dopo giorno sempre meno tollerabili – ha aggiunto – soprattutto ora che il Paese sta vivendo una profonda riflessione sul valore delle misure antisismiche dopo i drammatici fatti di agosto scorso e degli ultimi giorni nel Centro Italia”. 
“Dotare la Campania di un dispositivo tecnico in grado di offrire una immagine aggiornata e soprattutto veritiera dello stato di salute dell’edilizia nella nostra regione – ha concluso Marrone – è il primo passo per coniugare la salvaguardia della sicurezza pubblica con una più corretta e trasparente manutenzione del patrimonio immobiliare locale nella consapevolezza che, mai come in questi casi, prevenire è molto meglio che curare”.