Degustazioni, laboratori, dibattiti, momenti di svago, work shop, show cooking, shop, canti e danze popolari, artisti da strada: tutto questo è DegustArte Salerno 2.0, l’evento che domani mattina, mercoledì 28 settembre, alle ore 11 sarà presentato a Salerno presso la sala giunta del Comune alla presenza dell’assessore al Commercio Dario Loffredo.
La seconda fiera di Mestieri e Sapori è un viaggio alla riscoperta delle tradizioni artigianali e dei sapori locali, evento pensato a 360° nato dall’esperienza su campo e dalla collaborazione con chi di eventi del genere ne fa un proprio vanto.
Da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre, torna così al Parco dell’Irno il “giardino del gusto”, la mostra-evento con mercato della qualità. Le tre aree principali della fiera saranno: eccellenze dello street food campano, enogastronomia di qualità e artigianato artistico, allestite in un percorso studiato per poter apprezzare il fascino e le bellezze naturali del Parco e l’architettura dell’antica fornace ex Salid. Inoltre, nei tre giorni, sarà possibile partecipare a laboratori gastronomici e di decorazione artistica, praticare tiro con l’arco e seguire dibattiti sulla corretta nutrizione. L’intrattenimento sarà affidato a giocolieri, trampolieri, sputafuoco, gruppi di taranta e balli popolari.
L’inaugurazione è fissata alle ore 16:00 di Venerdì 30 settembre; l’ingresso a tutte le aree dell’evento, per le tre giornate, sarà totalmente gratuito.