Enel, potenziamento della rete di distribuzione nel Casertano

488

Prosegue il piano di interventi di e-distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce le reti elettriche di Media e Bassa tensione, per il potenziamento del servizio nella provincia di Caserta. I tecnici dell’azienda energetica hanno completato un importante piano di lavori che porterà benefici a circa diecimila clienti nei comuni di Orta di Atella, Sant’Arpino e Succivo.

Grazie all’attivazione di due linee di Media tensione interrate, che si aggiungono alle due già in servizio, sarà infatti possibile ripartire in maniera più efficiente i carichi energetici e operare su una rete elettrica con un maggior numero di punti di alimentazione che, in caso di guasto, possono essere utilizzate come fonti “di riserva” per riattivare il servizio.

In questo modo sarà quindi garantito un servizio più affidabile e continuo, riducendo in caso di guasto il numero di clienti coinvolti e la durata dell’interruzione.

I lavori realizzati fanno parte del “Progetto Caserta” dell’azienda energetica, un importante piano di interventi che e-distribuzione porta avanti operando su due fronti: innovazione tecnologica, installando negli impianti dispositivi di ultima generazione che aumentano il livello di automazione e garantiscono il controllo da remoto, e attivazione di nuovi tratti di rete elettrica che, collegati a quelli già in servizio, permettono di avere punti di alimentazione di riserva in caso di guasto e linee più resistenti ed efficienti.