Enogastronomia: a Napoli nasce “Creo”, il percorso di idea generation per nuovi imprenditori

100




Partirà domani un percorso gratuito di idea generation rivolto a nuovi imprenditori dell’enogastronomia che sarà presentato alle ore 17.30 presso il polo enogastronomico Il Poggio (via Nuova Poggioreale 160/C).
Creo, questo il nome del progetto, ha l’obiettivo di generare consapevolezza dei territori, delle tecnologie e dei nuovi modelli di business nel settore Food. Promosso da Resource e cofinanziato dal programma “Azioni di Marketing Territoriale” Pac III Dgr, Creo nasce nell’ambito di Campania in Hub, iniziativa promossa dalla Regione Campania a favore della nuova imprenditorialità innovativa e prevede 20 giornate strutturate in attività di formazione, matching, coaching e/o mentoring rivolte ad aspiranti imprenditori, creativi, inventori, imprenditori, gruppi di lavoro, giovani e imprese start-up.
 Lo scopo dell’iniziativa è quella di fornire gli strumenti operativi agli aspiranti imprenditori e creare un network di innovatori del Food, uno dei settori trainanti l’economia italiana che presenta innumerevoli potenzialità ancora inesplorate.