Commercialisti Salerno, presentata lista “Uniti per la Professione”

87
Viene presentata oggi la compagine “Uniti per la Professione”, che si candida alla guida del consiglio dell’Ordine dei commercialisti di Salerno per il quadriennio 2016-2020, in vista del rinnovo previsto per il 3 e 4 novembre 2016.

Una lista dinamica e rappresentativa delle diverse anime della categoria, espressione di una procedura elettorale democratica avviata negli scorsi mesi e aperta a tutti i commercialisti desiderosi di intraprendere un nuovo corso nell’interesse della professione.
Un progetto organico in cui si riuniscono le tre principali realtà sindacali cittadine – Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Salerno (Ugdcec), Associazione Impegno e Passione (Aip), Associazione Dottori Commercialisti (Adc) – e molti professionisti non iscritti alle associazioni suindicate ma che hanno aderito con passione alle linee programmatiche. 
Condivisione, trasparenza e partecipazione i punti cardine su cui il gruppo intende concentrare gli sforzi del nuovo Consiglio dell’Ordine, chiamato a consacrare il traguardo dell’Albo unico di commercialisti ed esperti contabili e a farsi sempre più garante e portavoce dei principi fondamentali di un corretto rapporto tra fisco e contribuente, oltre che di concrete politiche di valorizzazione e sostegno dei giovani, praticanti e iscritti. 
Tra i tanti spunti innovativi del progetto, volti a rimarcare il senso di unione e appartenenza propri di un Ordine di tutti, l’organizzazione di eventi formativi in ognuno dei principali centri della circoscrizione e l’attivazione di un “question time” per un confronto continuo con gli iscritti su esigenze e doglianze, oltre che sulle attività in corso ad opera del Consiglio.  
Venti i candidati, tutti volti di rinnovamento per la governance ma con esperienze di lungo corso nelle realtà associative: una squadra trasversale, che tiene conto della rappresentanza territoriale della circoscrizione e che punta sulle nuove leve, senza accantonare l’esperienza dei decani. A capo della compagine, è stato designato come candidato Presidente Salvatore Giordano, già al vertice dell’AIP e Componente della commissione di studio delle innovazioni fiscali del Consiglio Nazionale dei dottori commercialisti (biennio 2005-2006). 
Ecco la lista completa dei candidati: Salvatore Giordano (candidato presidente), Sergio Cairone, Gerardina Castronuovo, Antonio Darino, Attilio De Pisapia, Antonio De Vito, Ciro Di Lascio, Angelo Fiore, Donato Giudice, Iosè Imperato, Vincenzo Landi, Rocco Marchese, Domenico Mazza, Gianvito Morretta, Ornella Oropallo, Donatella Raeli, Massimo Ronca, Fausto Senatore, Agostino Soave, Luigi Specchio (candidati consiglieri).