Scienze ambientali: borse post doc in Uk per giovani ricercatori

53

Il Natural Environment Research Council (Nerc) finanzia borse di ricerca nel campo delle scienze ambientali per svolgere un periodo di studio presso un Istituto di ricerca in Uk. I finanziamenti sono rivolti a giovani ricercatori agli inizi della loro carriera con lo scopo di permettergli di sviluppare la propria ricerca, creare un proprio gruppo ed essere riconosciuti a livello internazionale. 
I settori di ricerca interessati dal bando sono Scienze della terra, Scienze dell’ambiente marino e dell’acqua dolce, “Science-based archaeology”, Chimica e fisica dell’atmosfera, Scienze polari, Scienze geologiche, Cambiamento climatico, Genetica, Microbiologia, relazioni ambiente-salute.
E’ incoraggiata la presentazione di proposte interdisciplinari.
Per partecipare i candidati dovranno essere in possesso di precisi requisiti alla data di scadenza del bando: presentare la tesi di dottorato prima dell’eventuale colloquio di selezione (aprile 2017),  conseguire il titolo prima dell’inizio della borsa, non avere una posizione a tempo indeterminato presso un’Università (o istituzione equivalente), non avere più di 8 anni di esperienza post-doc full-time (dalla data di conseguimento del titolo alla data di scadenza del bando).
La durata della borsa è fino a 5 anni, di cui 2 anni possono essere svolti anche al di fuori dell’Istituto ospitante (anche all’estero). Le borse posso essere full-time o part-time e non ci sono limiti di budget, che comunque può prevedere il costo dello stipendio del principal investigator più le spese di ricerca.
Per partecipare al bando c’è tempo fino al prossimo 4 ottobre  (ore 16).
Le domande vanno presentate attraverso il sistema on-line Research Councils Joint Electronic Submission System (Je-S) da parte dell’applicant e dell’Istituto di ricerca che ospiterà il borsista.
Occorre quindi prendere contatti con l’Ente ospitante con un congruo anticipo.

SCARICA IL BANDO
http://www.nerc.ac.uk/funding/available/fellowships/