Calenda a Boccia: Priorità Governo investimenti e innovazione

57
Nella prossima legge di bilancio la priorità del governo Renzi sarà quella di “intervenire sull’innovazione e sulla possibilità di rilanciare gli investimenti pubblici e privati”. Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, rispondendo alla richiesta del presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, di dotare la legge di stabilità di un pacchetto di misure da 3 miliardi di euro mirato a sostegno della produttività delle imprese, senza interventi a pioggia.

“Ritengo importantissimi intervenire sull’innovazione, sulla possibilità di rilanciare gli investimenti pubblici e privati – ha spiegato Calenda a margine dell’inaugurazione del nuovo stabilimento della Aston Storage di Spilamberto, nel modenese -.
E’ una priorità ben recepita dal governo nel suo insieme. I pesi dipenderanno da tante cose non ultimo lo spazio che avremo”.
“Il governo nel prossimo autunno – ha aggiunto – deve continuare a fare una scelta precisa di lavorare e mettere tutti i soldi disponibili sulla competitività dell’imprese. Senza imprese non si crea sviluppo, non si crea occupazione e benessere. Noi abbiamo il tessuto per farlo, e questo molto importante, abbiamo la leva su cui costruire, ma lo dobbiamo fare molto rapidamente perché la competizione internazionale in termini di innovazione e internazionalizzazione è molto agguerrita e molto forte”.