Confindustria Campania, successo per l’Handshake summer edition a Ischia

64
Novanta imprenditori per 70 imprese, 13 settori merceologici e tutte le province campane rappresentate. Questi i numeri della Summer Edition dell’evento Handshake, in corso di svolgimento a Ischia nel Pagoda Hotel. Si tratta del Business Matching organizzato dai Giovani Imprenditori di Confindustria Campania in collaborazione con le varie territoriali regionali. L’evento si è svolto in riva al mare attraverso confronti diretti nella formula del date matching, finalizzati alla migliore conoscenza delle realtà aziendali e a favorire eventuali auspicate sinergie imprenditoriali. ”L’iniziativa – ha spiegato il presidente GI di Confindustria Campania, Nunzia Petrosino – nasce dall’esigenza di cogliere concrete occasioni di business seguendo metodologie affermate a livello internazionale quali i b2b, uno strumento molto efficace per far crescere le nostre aziende. La grande adesione all’evento dimostra che i giovani under 40 hanno voglia di mettersi in gioco in prima linea e di collaborare fianco a fianco”. Soddisfazione per l’esito della prima giornata di lavoro è stata espressa anche dalla presidente GI Confindustria Napoli, Susanna Moccia. “Ho fortemente voluto che questo evento si svolgesse in una location come Ischia – ha detto – siamo nel mese di luglio e dopo tanti mesi di confronti in luoghi chiusi come gli uffici è bello poter confrontarci e discutere delle nostre aziende all’aria aperta in riva al mare. E’ molto importante dare vita a questi business matching perché ci consentono di conoscerci da un punto di vista professionale e aziendale e creare sinergie propositive nella nostra regione”. L’organizzazione dell’evento è stata curata della vicepresidente di Napoli con delega alle business opportunity Gianna Mazzarella che ha affermato: “La formula del date matching ha previsto incontri di business organizzati con incontri casuali a rotazione, così aziende di vario genere si sono ritrovate a confronto e grazie alla creatività sono nate molte collaborazioni inaspettate. Con questo metodo di approccio conoscitivo abbiamo ottenuto risultati inaspettati e la stipula di molti contratti”. Alla Summer Edition farà, poi, seguito una Winter Edition in corso di organizzazione per il mese di novembre ad Avellino.