Carpisa, modella e location d’eccezione per il nuovo spot: Penelope Cruz in posa nella Reggia di Caserta

633

E’ stata presentata oggi, nel corso di una conferenza stampa alla Reggia di Caserta, la campagna fotografica realizzata nel maggio scorso da Carpisa nel monumento vanvitelliano, con modella d’eccezione Penelope Cruz. A realizzarla è stata la fotografa danese Signe Vilstrup, che ha interpretato la nuova collezione autunno-inverno della casa di moda napoletana, ispirandosi alle bellezze e testimonianze del Complesso Borbonico nel trecentesimo anniversario della nascita di Carlo III. A settembre faranno tappa, nel monumento patrimonio dell’Unesco, per la presentazione della collezione, 500 clienti provenienti da tutto il Mondo, in particolare da Cina e Giappone, con la Cruz che quasi certamente sarà presente come madrina e testimonial. L’annuncio lo dà dal Teatro di Corte della Reggia, riaperto per la conferenza stampa, il presidente di Carpisa Raffaele Carlino, titolare con il socio Gianluigi Cimmino anche dei noti marchi Yamamay e Jaked. “E’ quasi certa la presenza a Caserta della Cruz – dice Carlino – una donna semplice a avvicinabile, molto simile ai napoletani”. “Siamo felici di essere in un luogo così splendido – prosegue Carlino – molti nostri clienti dopo aver visto le prime foto con la Cruz alla Reggia hanno raddoppiato gli ordini”. Per il direttore della Reggia, Mauro Felicori, la scelta di Carpisa di realizzare a Caserta la campagna pubblicitaria e alzare il sipario sulla collezione autunno-inverno “è un ulteriore segnale del rilancio del complesso vanvitelliano, sebbene ci dovrebbero far riflettere i numeri dei visitatori della Reggia; mezzo milione ogni anno, mentre a Versailles, che non più di certo più bella della Reggia, arrivano 7 milioni di persone. Stiamo lavorando per alzare sempre di più il livello di attenzione sulla Reggia, e grazie all’arrivo a settembre per l’evento di Carpisa di imprenditori dell’Estremo Oriente, potremo farci conoscere in tutto il Mondo”. Per Alfredo Favi, Art Director della campagna di Carpisa, “qui alla Reggia abbiamo raggiunto il ‘top’, dopo anni in cui abbiamo girato il Mondo per le nostre campagne pubblicitarie, per poi lentamente tornare in Italia, prima a Firenze, quindi a Roma, a Matera, a Napoli. Crediamo che la potenza comunicativa di Carpisa possa essere molto utile alla Reggia di Caserta, come è capitato anche per le altre suggestive location scelte per i nostri spot”.