Elea Academy, presentato il nuovo polo per l’altra formazione nel Food&Wine

85
Un nuovo polo per la formazione nel Food&Wine è stato presentato da Elea Academy a Palazzo Zapata a Napoli, sede dell’Università Telematica Pegaso. Il progetto, unico nel Mezzogiorno per il rilascio della certificazione professionale internazionale Wset, nasce dall’Accordo con Accademia Vino presieduta da Flavio Grassi. “Il prestigioso riconoscimento Wset – sottolinea Francesco Bellofatto, direttore di Elea Academy – consentirà ai giovani di presentarsi sul mercato internazionale dell’Ho.Re.Ca. con una preparazione specialistica ed un titolo riconosciuto a livello mondiale, nonché alle imprese del settore di avere un valore aggiunto per essere competitive sul mercato internazionale”.
Gli attestati Wine & Spirit Education Trust sono le uniche qualifiche professionali sul vino riconosciute in oltre 60 Paesi del mondo. I corsi con certificazione Wset, basati sulle più rigorose e aggiornate tecniche di degustazione e valutazione del vino e dei distillati, permettono di conseguire le uniche qualifiche professionali riconosciute in ambito internazionale. “Da Londra a New York come da Dubai a Pechino – spiega Flavio Grassi -, un certificato Wset è la voce più importante sul curriculum di chi si propone per un lavoro nell’ospitalità o nel commercio del vino”.
Nel corso dell’iniziativa, che ha registrato il vivo interesse dei presenti, tra i quali Danilo Iervolino, presidente dell’Università Telematica Pegaso; Michele Raccuglia, responsabile Macro Area Sud-Ionica ItaliaLavoro; Enrico Panini, assessore al Lavoro e alle Attività Produttive del Comune di Napoli; Franco Alfieri, consigliere per l’Agricoltura del presidente della Giunta Regionale della Campania; e Corrado Martinangelo, del ministero per le Politiche Agricole e Alimentari; sono state presentate l’Accademia Vino Sud, nata dall’accordo tra Elea Academy e Accademia Vino, e la Campagna sul bere responsabile che sarà lanciata nel prossimo settembre in occasione di Isolimpia 2016-Settimana Europea dello Sport.