Handmade per l’estate, party a Villino Manina per “connessioni creative”

60
Celebrare la stagione più amata dell’anno con un cocktail party all’insegna della creatività, dedicato alle tendenze handmade per l’estate ad ingresso libero ed aperto a tutti. Il 30 giugno 2016dalle ore 17,30 alle 22,30 festa d’estate con il gruppo al femminile Connessioni Creative che, in collaborazione con Anna Pernice Communication, torna a Villino Manina a Napoli, in Vicoletto Cimarosa. Sarà l’occasione giusta per trovare accessori unici e ricercati da mettere in valigia e portare con sé in vacanza.

Tema portante della serata saranno i fiori ed ogni creativa del gruppo ne darà la sua personale interpretazione, oltre a proporre come sempre le proprie creazioni. Alle 19,30 si terrà una dimostrazione di cucito creativo tenuta da Paola ed Alessandro di Cucishop aperta al pubblico.

Il gruppo Connessioni Creative nasce nel 2015 dall’unione di talenti artistici molto diversi tra loro ma con una passione comune: la creatività. Composto da 11 donne napoletane – creative, stiliste, designer – che hanno deciso di unirsi per far conoscere i loro prodotti: eleganti capi di abbigliamento sartoriali, accessori e bijoux dal gusto raffinato, arredi e complementi dal design unico:

Dagli accessori realizzati attraverso l’utilizzo del materiale plastico di riuso da parte di Doriana Napoli con la creazione di nuovi bijoux della linea eco “Preziosi non preziosi”, al progetto Ri.Abito, laboratorio di restyling ed home relooking di Elena Manocchio e Maria Leone, che proporranno tante idee colorate per rendere unica la vostra casa al mare (e non solo) all’insegna del recupero creativo e dell’upcycling. Non mancheranno poi le lampade ready-made di Officina ForMe ed i bijoux eco-chic di StudioTrentaQuattro o i bijoux in decoupage pittorico “Euridice Monili ” di M. Euridice Grassi della serie Indossare l’Arte.

Ci sarà una sezione dedicata all’arredamento della casa in stile “summer” con consigli su come allestire la tua tavola ed i tuoi spazi all’aperto con decori freschi, floreali o con i toni del mare con le ceramiche Riga Gioita di Gabriella Ricci. Ed ancora la nuova collezione di accessori moda 2016 tutta da Gustare di Vaza con tre linee incentrate sull’utilizzo di materie prime alimentari: colori caldi e legumi per la linea ‘Suppe’, forme naturali (gusci, conchiglie e altro) per la linea ‘Shell’, stoffe floreali e alimenti inglobati in resina per la linea ‘Res-in’.

Non mancherà una sezione dedicata all’abbigliamento, con gli abiti da cocktail, gonne e top,  dallo stile bon ton, in tessuti di seta e pizzo sangallo, romantici e delicati, dalle linee pulite e femminili e costumi all’uncinetto realizzati a mano in stile chic anni 70 di Eleonora Esposito; gonne, crop top, abitini e vestiti per la sera in pizzi, i cotoni, i piquet e per la sera chiffon e organze di seta, il tutto sempre arricchito dai suoi preziosi ricami unici e fatti mano di Gabriella Gitto; capi e accessori trasformisti , a “doppia identità” di Kose e Skose  di Monica Iacapraro  ai quali si affiancano caftani, cappelli e borse per un’ estate all’ insegna della DiversificAzione.

Materiali plastici e tessuti pregiati mescolati in forme sobrie e al tempo stesso innovative per le linee accessori, moda mare e abbigliamento, nel segno del trasformation design per Affar-t di Raffaela Pastore e tanti accessori pensati appositamente per l’estate da Paola Cirino di Asteroidea, con un design elegante e moderno per ciondoli, orecchini, bracciali e tanto altro ancora che possono essere personalizzati a richiesta.