Pitti uomo, il Mediterraneo di Harmont & Blaine

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La collezione Primavera-Estate 2017 di Harmont & Blaine trae ispirazione dai mercati mediterranei. Poche cose riassumono infatti il Mediterraneo meglio dei suoi mercati, saturi di voci, profumi e colori, perfetti nel loro caotico e vivace movimento.
Le righe rappresentano il fil rouge della collezione con l’obiettivo di spezzare gli outfit con un sapore fresco e colorato: presenti nelle giacche come il seersucker presentato con mano morbida ed effetto destrutturato, declinate nei colori classici nella proposta maglieria dove si interrompono e diventano asimmetriche. Asimmetria che si ritrova anche nelle polo e nelle t-shirt, mentre nella camiceria le righe sono in barrè sotto forma di fasce applicate nei colori marina contrastate dai brillanti verdi citronella e rosso ciliegia.
Il lino interpreta al meglio le atmosfere della collezione e mostra la sua anima migliore nel gruppo giacche, utilizzato sia nella sua variante cruda, colore naturale, sia in morbide e leggere strutturazioni tridimensionali dall’aspetto rustico ed elegante. Lino protagonista anche nella polo in piquet di lino e nei bermuda grazie all’applicazione di toppe di lino camiceria colorate a taglio vivo. Così come preziosi diventano i chinos in lino presentati in differenti nuance colore.
Applicati sia sulla camicia sia in colorati bermuda, il colore e la leggerezza tipica dell’estate trovano la loro consacrazione in patchwork ragionati di fantasie, stampe e righe, che richiamano i colori dei tendoni dei mercati tesi sulle strade e le cassette di fiori e frutta. Contrasti cromatici che si ritrovano sia nella “camicia 8 tessuti”, capo iconico della collezione Harmont & Blaine, sia nel “Salina Pant”, conferendo al pantalone – caratterizzato dal taschino a contrasto – un twist moderno al blue ocean.
Spazio anche all’innovazione di prodotto con la camicia “sole del Mediterraneo”. All’apparenza una camicia bianca, la cui particolarità è data dalla stampa di una microfantasia bianca realizzata con colore cromatico che, al contatto con i raggi solari, si pigmenta colorandosi di blu. Da questo innovativo processo nasce una mini collezione dedicata: lo stesso tipo di effetto sarà infatti replicato anche sulla polo Vietri, su una t-shirt, un boxer mare e un bermuda.
I colori dei mercati mediterranei sono l’elemento caratterizzante anche della collezione maschile di calzature. In particolare, la Maiori coniuga l’eleganza informale del mocassino al comfort di una sneaker realizzata in doppia variante in blubber o in camoscio traforato con fondo personalizzato in gomma e il simbolo del bassotto ricamato ton sur ton sulla tomaia laterale. I colori trovano la loro massima espressione nella calzatura Running proposta in un’interpretazione full color in diverse varianti di colore e materiali, dal tessuto al calf fino al camoscio.
 
L’azienda
Harmont & Blaine S.p.A. è l’azienda italiana, contraddistinta dal noto marchio del Bassotto, che produce e distribuisce abbigliamento upper-casual di fascia alta destinata al segmento premium del mercato. Con un fatturato 2014 di 75 milioni di euro, oltre 500 dipendenti diretti e più di 1.000 di indotto, Harmont & Blaine S.p.A. ha la sua sede principale in provincia di Napoli. Il marchio è fortemente riconosciuto in Italia e all’estero per la sua capacità di interpretare il Mediterranean lifestyle, con collezioni caratterizzate dall’ elevata qualità e dalla costante ricerca di colori, forme e nuovi materiali che rispondano alle richieste di un consumatore internazionale sempre più attento ed esigente. Harmont & Blaine conta oltre 100 punti vendita monomarca e shop-in-shop in Italia e nel mondo, tra cui Milano, Napoli, Capri, Portofino, Madrid, Mosca, Praga, Dubai, Doha, Miami, Mexico City, Panama, Santo Domingo, Cartagena e Hong Kong.
Ad ottobre 2014 l’Azienda ha aperto il capitale sociale al fondo di investimento Clessidra, con la nomina di Giulio Guasco come Amministratore Delegato e Domenico Menniti come Presidente.
 
Licenziatario calzature Harmont & Blaine
Giano Srl è un’azienda rappresentativa della migliore realtà calzaturiera del made in Italy, giovane e in crescita, con un forte orientamento all’innovazione, al marketing, alla sperimentazione, e basi solide che affondano le radici nella tradizione familiare e nelle professionalità e passioni di un territorio, vocato, da sempre, alla produzione di calzature. L’azienda ha sede a Torre San Patrizio, nelle Marche, al centro del distretto calzaturiero per eccellenza. Giano è oggi una solida realtà imprenditoriale con un fatturato 2014 pari a 10 milioni di euro di cui il 65% è esportato soprattutto in Europa e sta aprendo nuove frontiere in Asia e negli Usa, forte della sua rete vendita, circa una quarantina tra agenti e distributori, e dell’area marketing, settori strategici dell’azienda. Le calzature prodotte da Giano, di altissima qualità ed eleganza, si trovano nei migliori negozi di calzature e abbigliamento.
 
Lo stand
Harmont & Blaine è al Padiglione Centrale, piano terra, J2/4 – I1/3