Capri, nozze in Apecar per Mariù De Sica

Capri, isola dell’amore, cornice ideale del coronamento di una romantica fiaba che vede come protagonisti Maria Rosa De Sica e Federico Pellegrini. Uniti da qualche anno nella vita privata e nel lavoro, avendo fondato insieme una Sturt  up nel mondo della moda con un brand di nome Mariù in omaggio alla celebre canzone “Parlami d’amore Mariù” intonata dal mitico nonno Vittorio De Sica nel film “Gli Uomini, che mascalzoni”, Maria Rosa e Federico si sono uniti in matrimonio sull’isola azzurra sabato 4 giugno. Sorridente e dal look perfetto in un abito da lei stessa disegnato di organza di seta bianco, con scollo all’americana e schiena nuda, arricchito da un preziosissimo doppio pizzo di Bruges sui capelli, con una cascata di calle bianche tra le mani a mo’ di bouquet, la dolce Mariù, così affettuosamente chiamata dai familiari ed amici, è giunta alle 17 del pomeriggio nella Piazzetta più famosa del mondo, su una divertentissima Ape red color.

Con lei l’amato papà, Christian De Sica, molto elegante, in un abito blu scuro e camicia bianca, che tra la folla incuriosita ed entusiasta, circondato da deliziose damigelle, amiche di Mariù, abbigliate con abiti di chiffon dalle nuance pastello, ha accompagnato la diletta figlia all’altare della Chiesa di Santo Stefano, dove ad attenderla c’era il promesso sposo. 

Il rito, officiato dal parroco Don Carmine Del Gaudio, ha visto momenti  molto  toccanti vissuti con viva emozione dai fedeli presenti, in primis dai familiari della sposa, lo stesso papà Christian, la mamma Silvia Verdone, il fratello Brando e lo zio Carlo Verdone. Molto originale anche la “fuga romantica” dei novelli sposi che disertando i riflettori ed il bagno di “curiosi” della piazzetta , una volta conclusa la cerimonia, sono saltati a bordo di un’Ape Calessino rossa arricchita da una serie di “buatte” legate al triciclo con lacci di corda per raggiungere il Comune di Anacapri e dare inizio ai consueti festeggiamenti nella suggestiva cornice  dell’esclusivo Beach Club Il Riccio. Menu tipico caprese secondo le antiche tradizioni dello Scoglio delle Sirene, dove i De Sica trascorrono da molti anni i loro periodi di vacanza, rinchiusi  nella propria residenza in assoluto relax, conducendo uno stile di vita semplice, fatto di gite a mare sul gozzo, di qualche passeggiata al tramonto e cene con gli amici più intimi. 

Gli invitati, per lo più di giovane età,  tutti amici degli sposi. Visto  anche qualche volto noto dello spettacolo e del mondo dell’impresa quale il produttore cinematografico, presidente della Società Calcio Napoli Aurelio De Laurentiis presente con tutta la famiglia , la moglie Jacqueline ed il figlio Eduardo, Diego Della Valle, Sabrina Ferilli e Flavio Cattaneo, Alessandro Formisano Sales & Marketing Manager della Società Calcio Napoli con la moglie Lorenza, Enzo e Annalisa De Paola . “Cosa mi ha fatto innamorare di Federico?” ha confessato la neo sposina Mariù, “i suoi modi gentili, tipici di un”educazione sana, tradizionale; la prima volta che venne a prendermi con l’automobile, prima di salire, venne ad aprirmi la portiera; gesti di altri tempi, che denotano un animo sensibile e delicato“.  

Capri, nozze in Apecar per Mariù De Sica