Verso le Comunali, Valente: La vivibilità è il vero fallimento degli ultimi 5 anni

48
 
Presentata stamattina nella sede di Calata San Marco la lista dei ‘Moderati per Valente’ che fa parte della coalizione di centro sinistra a sostegno della candidatura a sindaco della deputata Pd Valeria Valente. 
Il cappello di lista è formato dal consigliere comunale Vincenzo Gallotto, ex Idv, e da Anna Buglione, figlia di Salvatore, dipendente comunale ucciso durante una rapina nell’edicola della moglie al Vomero. 
“Gallotto ha l’esperienza di chi è già stato in Consiglio Comunale”, spiega Valeria Valente a margine dell’evento, “Anna Buglione, ragazza che conosco da tanto tempo, un profilo che rappresenta il desiderio di mettere in campo una classe dirigente giovane, qualificata, rinnovata. Napoli ha bisogno di energie fresche ed esperienza”.
Quanto sulla città dice: “Oggi vivere a Napoli è faticoso, lo è per un cittadino e a maggior ragione per un’impresa che decide di resistere e investire a Napoli”. E attacca il sindaco uscente de Magistris: “Tutti chiedono la stessa cosa: una città che funziona, strade pulite, buona manutenzione stradale e lotta al degrado urbano. Su questo terreno c’è stato il più grande fallimento degli ultimi cinque anni. Noi ci candidiamo con il sostegno del Governo Nazionale e della Regione Campania, intenzionati a cambiare questa pagina e ad offrire una svolta sul terreno della vivibilità e della normalità”.