Via al contest per Giovani Comunicatori: i progetti entro il 31 maggio

34

Partono oggi le iscrizioni alla seconda edizione del premio Agol “Giovani Comunicatori”, un contest innovativo realizzato dai giovani e per i giovani con il sostegno di importanti aziende e istituzioni e mirato a premiare con stage e borse di studio laureandi e professionisti che operano nel mondo della comunicazione e delle relazioni istituzionali. Dopo il successo dello scorso anno con oltre 650 partecipanti e diversi professionisti inseriti nel mondo del lavoro, Agol (Associazione Giovani Opinion Leader) network di giovani professionisti della comunicazione e del Public Affairs che organizza il premio, ha deciso di replicare l’iniziativa forte del sostegno di grandi aziende come Coca Cola e Tim, il patrocinio di Agenzia Nazionale per i giovani, Ferpi – Federazione Relazioni Pubbliche Italia, Manager Italia, la media partnership della Rai e dell’agenzia giornalistica Agi. Il premio può inoltre contare sul contributo di importanti partner quali: Lottomatica, Gruppo Industriale Maccaferri, Edison, Poste Italiane, Confagricoltura, Hardcandy fitness, Edelman.

Cinque categorie
Il contest sara’ articolato in 5 categorie: Advertising, Eventi, Digital Pr, Comunicazione istituzionale, Lobbying e corporale communication, e in due fasce di partecipanti (‘University’ dedicata ai laureandi e ‘Young’ per i giovani professionisti under 35 del marketing e della comunicazione). Non manchera’ un premio speciale per la carriera dedicato ad un nome storico nel mondo della comunicazione.

Come partecipare
Si concorre al premio caricando sul sito www.premioagol.it un progetto in una singola categoria che sarà poi vagliato dal comitato scientifico, formato da professionisti delle aziende partner che valuteranno non solo la creativita’ e la rispondenza al bando ma anche e soprattutto la concreta fattibilita’ dell’elaborato. I vincitori saranno infatti chiamati a realizzare concretamente il loro piano nelle aziende che supportano il contest; un’occasione ghiotta per entrare nel mondo del lavoro interfacciandosi con importanti protagonisti del settore.

Scadenze
Per le iscrizioni c’è tempo fino al prossimo 31 maggio, mentre la deadline per la consegna dei progetti è fissata al 30 giugno.

Opportunità di lavoro
“Agol in due anni di vita è cresciuta moltissimo e ha creato per i giovani numerose opportunità di contatto con la classe dirigente ed il mondo del lavoro attraverso strumenti quali il premio Giovani Comunicatori il cui successo dimostra quanto sia importante dare ai giovani professionisti la possibilita’ di esprimersi. Siamo orgogliosi della rinnovata fiducia dei nostri partner che ci hanno permesso di replicare un’iniziativa in grado di offrire sbocchi concreti e che speriamo possa coinvolgere un numero sempre maggiore di partecipanti”, dice Pierangelo Fabiano, presidente di Agol, nel corso del suo intervento al Tim Space, la location dove è stata presentata ieri la seconda edizione del premio, un’occasione che e’ coincisa con lo sbarco ufficiale di Agol anche a Milano. L’associazione, infatti, gia’ radicata a Roma e presente a Firenze e Napoli, ha scelto il capoluogo lombardo per confermare la propria presenza sul territorio.

SCARICA IL REGOLAMENTO


Le categorie in concorso
Advertising
Eventi
Digital Pr
Comunicazione istituzionale
Lobbying e corporale communication
Le fasce di partecipanti
“University” dedicata ai laureandi
“Young” per i giovani professionisti under 35 del marketing e della comunicazione
Scadenze
31 maggio 2016 per le iscrizioni
30 giugno 2016 per la consegna dei progetti