Ricerca sul cancro, grande successo al Delle Palme per le due serate di solidarietà a favore dell’Airc

111

Grande successo di pubblico e Teatro Delle Palme di Napoli “tutto esaurito” per due serate consecutive all’insegna dello spettacolo, del divertimento e della solidarietà, per lo spettacolo “Pensione ‘O Marechiaro” messo in scena dalla Compagnia del Corso. Il ricavato della manifestazione è stato devoluto al comitato campano dell’Airc (Associazione italiana per la ricerca sul cancro) presieduto da Gloria Frezza di Sanfelice.
“Pensione ‘O Marechiaro” è una commedia brillante, piena di gag e colpi di scena che ha come protagonisti una serie di divertenti e bizzarri personaggi. Scritta da Valerio Di Piramo, è stata realizzata sulla base di un’idea di Alberto Angiuoni con il contributo sinergico e operativo di Giovanni Cimmino e Gigi Porcelli. La regia è di Pasquale Di Cresce, medico di professione che da oltre trent’anni si occupa anche di teatro e ha diretto attori di rilievo nazionale. Assistente alla regia è Carolina Attena.
Le serate sono state presentate dalla giornalista Giuliana Gargiulo, che ha invitato sul palco i ricercatori Gabriella Minchiotti e Roberto Bianco per sensibilizzare tutti sull’importanza della ricerca scientifica sul cancro. La compagnia Dna Danza nuda anima – Lyrical & Contemporary labart dance (art director e coreografa Claudia Sales), che mette insieme numerose danzatrici, professioniste e non, è stata protagonista di un intermezzo musicale e di danza. 
La Compagnia del Corso è nata nel 2008 da un’idea di Alberto Angiuoni, in collaborazione con Giovanni Cimmino e Gigi Porcelli, per realizzare iniziative di solidarietà attraverso spettacoli teatrali e musicali,  E’ costituita da attori non professionisti, che nella vita lavorativa di ogni giorno svolgono la propria attività di medico, imprenditore, avvocato, manager e così via. E’ composta da Gianna Cimmino, Giovanni Cimmino, Alberto Angiuoni, Lilia Chiuosi, Gigi Porcelli, Carolina Attena, Gustavo Sica, Rino Maione, Rosy Numeroso, Danila Carbone, Gabriele Cricrì, Christian Russo, Gino Turino e Maurizio Riccardi.
Fra il pubblico delle due serate di solidarietà numerosi esponenti del mondo dello spettacolo, della cultura, dell’imprenditoria, delle professioni e della società civile napoletana, fra i quali Mariano Bruno, attore e comico di “Made in sud”, Marco e Antonella Zigon, Camillo e Patrizia Pignata, Roberta Costa Buccino Grimaldi, Adriana Angiuoni, Mara Porcelli, Annamaria Maione, Mario e Maria Giovanna Nappa, Alfredo e Luciana Gaetani.

 

Ricerca sul cancro, grande successo al Delle Palme per le due serate di solidarietà a favore dell'Airc