Lidl, 63 nuove assunzioni in Campania

2662

Lidl Italia, azienda multinazionale leader nella grande distribuzione organizzata, ha recentemente annunciato un piano da 1.000 assunzioni per il 2016 che andranno ad aggiungersi all’organico di quasi 12.000 collaboratori già impiegati negli oltre 570 punti vendita dell’insegna, nei 10 centri logistici, nonché all’interno degli uffici della Direzione generale ad Arcole, in provincia di Verona.
In questo piano rientrano le 63 ricerche di personale che si apriranno nelle prossime settimane in Campania e saranno destinate ai punti vendita esistenti e a quelli di prossima apertura. Nello specifico, l’azienda sta cercando 15 capi filiale e 45 addetti alle vendite nelle provincie di Salerno, Caserta e Napoli. Si cercano, inoltre, anche 3 capi area.
Il capo area – figura chiave in Lidl Italia – ha la responsabilità della gestione commerciale ed economica di circa 5 punti vendita, all’interno dei quali deve garantire la soddisfazione degli standard qualitativi e delle aspettative del cliente, coordinando un organico di circa 50 persone. Per l’inserimento di questa figura l’azienda prevede un percorso formativo con alternanza tra formazione in aula e training on the job nei punti vendita Lidl.
La ricerca è indirizzata a profili con laurea ad indirizzo economico, con spiccato senso di leadership, problem solving e capacità organizzative. L’esperienza pregressa nella gestione di risorse umane, preferibilmente con una provenienza dalla Gdo, rappresenta un requisito preferenziale.
Per candidarsi alla posizione di addetti alle vendite, invece, è necessario un diploma di maturità, uno spiccato orientamento al cliente, insieme alla predisposizione per un lavoro di team, affidabilità, flessibilità, un approccio multitasking e interesse per il commercio. L’addetto alle vendite si occuperà di: rifornimento dei prodotti, preparazione e gestione degli articoli promozionali, gestione della cassa, assistenza al cliente e sistemazione dei locali.
Lidl Italia, che ha vinto per il secondo anno come premio di Best Workplace, classificandosi come prima azienda del settore della Gdo, offre ai neoassunti opportunità di carriera e un ambiente di lavoro stimolante e dinamico. Per candidarsi alle future ricerche di personale basta andare sul sito web www.lavoro.lidl.it e compilare il form online per la posizione prescelta.