Verso le Comunali, a Caserta vince Marino: la soddisfazione di Caputo e Palladino

54

Il Pd regionale rende noti i dati ufficiali e definitivi delle primarie per le comunali di Caserta, svoltesi ieri. I votantI sono stati 3.218 (voti validi 3.187, schede nulle 22 e schede bianche 9). A vincere la sfida interna per la corsa a sindaco il 5 giugno Carlo Marino: 1.554 voti (48,8%) seguito da Enrico Tresca che ha preso 1.375 voti (43,1%) e Maria Grazia Guarino ferma a 258 (8,1%).

“Bravi tutti i candidati alle Primarie del Pd per le amministrative di Caserta. Un plauso a Carlo Marino per il brillante risultato conseguito. Ha saputo con sensibilità e pazienza dimostrare, in questi lunghi mesi non sempre sereni, il suo radicamento nella città. Da domani andiamo avanti uniti a sostegno del candidato sindaco del Pd Carlo Marino per portare una ventata di rinnovamento alla città di Caserta” commenta Nicola Caputo parlamentare europeo del Pd.
Per Caputo “queste Primarie sono state un’occasione importante per rivitalizzare il Partito in provincia di Caserta. Un esercizio democratico vero, in cui tutti i contendenti hanno dato prova di capacità, lealtà e condivisione di un progetto comune pur nella dialettica propria della competizione. Un plauso dunque va anche ad Enrico Tresca per il grandissimo risultato conseguito frutto di determinazione e passione politica rare. Davvero bravo! Come a Maria Grazia Guarino per essersi messa in gioco ed essersi fatta apprezzare per le sue qualità relazionali. Ora a Carlo Marino va la responsabilità di mettere in campo un progetto per la città che sappia riscattarla dagli anni bui delle passate amministrazioni. Carlo è la persona ideale per realizzare con Governo e Regione, con Matteo Renzi ed Enzo De Luca, un Patto per Caserta per farla divenire, finalmente, la Città-Reggia superando il concetto di Città della Reggia! Sono sicuro che il vincitore delle primarie saprà guidare il Pd ed il centrosinistra alla vittoria coinvolgendo innanzitutto Enrico e Maria Grazia! Da domani – conclude l’europarlamentare del Pd – tutti al lavoro per riportare l’amministrazione della città di Caserta al Pd e al centro sinistra. Ricordiamoci che solo uniti si vince”.
Soddisfazione anche da parte del deputato Giovanni Palladino di Scelta Civica. “Un risultato straordinario che premia la competenza e l’impegno della nostra candidata Maria Grazia Guarino e del nostro segretario provinciale Antonio De Pandis – commenta – Come già accaduto a Napoli, anche a Caserta la forza dei moderati si conferma particolarmente significativa. A Napoli, contribuendo in modo determinante al risultato di Valeria Valente, a Caserta raggiungendo da soli oltre l’8 per cento. Questo è il segno che impegno e lavoro sul territorio pagano sempre. Per noi questo è un punto di partenza, proseguiremo in questa direzione”.