#MuseumWeek2016, italiani al top

40

(ANSA) – ROMA, 5 APR – Sono stati 3.500, di cui 355 solo in Italia, i musei e gli enti culturali in tutto il mondo che hanno preso parte alla terza #MuseumWeek. Conclusasi il 3 aprile, la settimana che Twitter dedica all’arte e alla cultura ha registrato una partecipazione crescente di musei e pubblico: l’hashtag#MuseumWeek ha generato oltre 664 mila tweet, visti oltre 294 milioni di volte.
    La terza edizione ha anche segnato un record per l’Italia: ben cinque musei occupano le prime posizioni nella classifica dei più menzionati durante la settimana, pubblicata sul sito ufficiale della #MuseumWeek. In particolare, l’account dell’area archeologica di Massaciuccoli romana (@MassaciuccoliRo) e il Museo Corona Arrubbia in Sardegna (@Coronarrubia) sono al primo e al secondo posto, davanti a istituzioni culturali del calibro del BritishMuseum (@britishmuseum) e del Louvre (@MuseeLouvre).
   

(ANSA) – ROMA, 5 APR – Sono stati 3.500, di cui 355 solo in Italia, i musei e gli enti culturali in tutto il mondo che hanno preso parte alla terza #MuseumWeek. Conclusasi il 3 aprile, la settimana che Twitter dedica all’arte e alla cultura ha registrato una partecipazione crescente di musei e pubblico: l’hashtag#MuseumWeek ha generato oltre 664 mila tweet, visti oltre 294 milioni di volte.
    La terza edizione ha anche segnato un record per l’Italia: ben cinque musei occupano le prime posizioni nella classifica dei più menzionati durante la settimana, pubblicata sul sito ufficiale della #MuseumWeek. In particolare, l’account dell’area archeologica di Massaciuccoli romana (@MassaciuccoliRo) e il Museo Corona Arrubbia in Sardegna (@Coronarrubia) sono al primo e al secondo posto, davanti a istituzioni culturali del calibro del BritishMuseum (@britishmuseum) e del Louvre (@MuseeLouvre).