Trading, Investing 2016: affluenza record, 700 partecipanti per la tappa napoletana

71

Grande successo per Investing Napoli 2016, l’evento didattico gratuito dedicato al tema del trading e dell’investing che si è svolto oggi a Napoli presso il Centro Congressi della Stazione Marittima, Molo Angioino.

Anche questo appuntamento si chiude con numeri positivi – commenta Pietro Di Lorenzo, ideatore e responsabile di Investing e Sostrader società che organizza l’evento – Napoli non ha deluso le nostre aspettative. La grande affluenza registrata dimostra l’attenzione che gli investitori hanno per il mondo della finanza e l’importanza che ha un evento come Investing, soprattutto in un momento in cui accrescere la propria cultura finanziaria può rappresentare la chiave di volta per incrementare e proteggere i propri risparmi” continua Di Lorenzo che conclude “Investing tornerà a Roma il prossimo 30 settembre”.

Numeri record, quindi, anche per questa edizione a cui hanno partecipato oltre 30 relatori che si sono alternati nelle tre aule didattiche: l’aula Trading, l’aula Investing e l’aula Primi Passi. Oltre all’offerta didattica proposta nel corso della giornata, Investing ha dato la possibilità di accumulare crediti formativi universitari per gli studenti della Parthenope e di proseguire la formazione on line grazie all’adesione a Webinar, a sessioni didattiche e a videocorsi.

Sponsor dell’evento Unicredit, Banca Sella, BNP Paribas, BINCK , Deutsche Asset Management, Directa e Cmc Markets che si aggiungono agli oltre 20 partner tra cui Borsa Italiana, in qualità di partner istituzionale e Class Cnbc come media partner.