Musica: al Bolivar la Nuova Compagnia Popolare con il concerto natalizio “Quanno nascette Ninno”

21

Domani, sabato 21 dicembre, alle ore 21.00, al Teatro Bolivar (Via Bartolomeo Caracciolo, 30), diretto da Nu’Tracks, arriva la Nuova Compagnia Popolare a festeggiare il Natale con un grande concerto dal titolo “Quanno nascette Ninno”. Il Natale è la festa più amata, tutti conservano nella propria memoria momenti, aneddoti e racconti popolari e sarà nel segno di questa memoria che verrà proposto un viaggio in musica nei vari momenti di questo percorso di devozione popolare: la nascita, la visita alla mangiatoia, i doni dei pellegrini, la fuga in Egitto, le novene del tempo di Natale. Tutto nel solco della musica tradizionale del Sud Italia.

Il repertorio proporrà scorci musicali di festa e devozione dedicati alla Natività. La Nuova Compagnia di Canto popolare, oltre alla rappresentazione dei brani che hanno caratterizzato il suo cammino culturale/musicale, inserisce in questo spettacolo, brani della tradizione, presenti anche nella famosa opera teatrale “La Cantata dei Pastori” come la Santa Allegrezza, Quanno Nascette Ninno, La leggenda del Lupino,  Rosa d’Amore e Rosa d’Argiento, Senza cielo…etc..

Saranno sul palco: Fausta Vetere, Gianni Lamagna, Umberto Maisto, Pasquale Ziccardi, Michele Signore, Carmine Bruno, Marino Sorrentino. Special Guest l’attore Tommaso Bianco.