Housing Sociale, apre a Napoli “Il Cantico” della Cooperativa Lilliput

13
in foto Giovanni Tagliaferri, presidente della Cooperativa Lilliput

Un centro di housing sociale nel cuore del Vomero, un progetto unico nel Sud Italia per inclusione e sostenibilità. E’ “Il Cantico”, frutto di un progetto innovativo della Cooperativa Lilliput, realizzato per soddisfare istanze sociali, educative e abitative.

Il Centro, sede universitaria del Sud per La Sapienza, Unitelma ed E-Campus, dotato di 14 camere destinate all’accoglienza a breve termine, garantisce servizi di housing dedicato a donne sole e studenti fuori sede.

Oltre ad un ampio giardino con 43 specie di piante autoctone ed un percorso con vista mare, la struttura è dotata di un’area dedicata a laboratori per bambini, ludoteca, sostegno scolastico, attività creative e una sala feste.

“Un luogo dove innovazione sociale, cultura e sostenibilità  – ha sottolineato il presidente della Cooperativa Lilliput, Giovanni Tagliaferri – si incontrano per rispondere ai bisogni del territorio e offrire nuove opportunità di crescita alla comunità”.

L’inaugurazione, alla presenza di autorità cittadine è prevista per sabato 21 dicembre in via San Giacomo dei Capri, 71, alle 12:00.