Torna Family Park: nel weekend l’Ippodromo di Agnano si trasforma in una fiaba vivente sul Natale

14

“Family Park”: dopo il successo nel giorno di apertura (sabato scorso), si replica nel prossimo week-end. L’Ippodromo di Agnano è stato trasformato in un esclusivo villaggio natalizio con tante attrazioni distribuite su una superficie di oltre 10.000 mq, (con spazi anche al coperto) dove, assicurano gli organizzatori, “grandi e bambini possono trascorrere una giornata in totale armonia, avvolti dalla suggestiva magia del Natale”.
Il 14 e il 15, ma anche il 22 dicembre 2024, Family Park Napoli osserverà un orario continuato, dalle ore 10 alle ore 17, per poter accogliere i bambini e le loro famiglie. Sin dall’ingresso si respirerà un’atmosfera fiabesca, con l’accoglienza dei fantastici personaggi del mondo Disney e con le mirabolanti performance di bravissimi artisti di strada. Tra le novità del prossimo week-end ci sono le sfilate delle Principesse e dei Supereroi, beniamini dei nostri bambini, ma anche il Grinch, simpatico personaggio che “odia” il Natale.  Ad allietare ulteriormente i visitatori ci saranno, nel prossimo week-end, anche i circensi del celebre “Circo Togni”.
All’inizio del percorso c’è subito la Casa di Babbo Natale, un suggestivo chalet in stile lappone con decorazioni scintillanti e luminarie sorprendenti per incontrare Babbo Natale. Imperdibile la Santa Claus Station, la stazione interattiva dove i bambini possono scrivere la loro letterina da consegnare a Babbo Natale ma anche ascoltare la lezione dell’Elfo Professore. Mentre, nel villaggio degli Elfi è possibile partecipare a laboratori creativi, ascoltare le storie più magiche e ballare, immergersi e rotolare nella finta nevicata al ritmo delle canzoni natalizie.
Nel cuore di Family Park Napoli sarà allestito il Palco Grande, dove avranno luogo diversi spettacoli, tra cui i musical: Mary Poppins, al termine del quale sono previste attività ispirate alla tata più famosa del mondo; ma anche quelli dedicati al personaggio letterario di Peter Pan e alle avventure di Gomitolino.  Artisti itineranti, giocolieri, ma anche i personaggi dei musical, interagiranno con gli ospiti all’interno del villaggio, allietato dalle melodie natalizie in filodiffusione. Occhio alla “One Piece I Pirati”, in cui i bambini possono trasformarsi e truccarsi da pirati per entrare nella ciurma. Brillantini e trucchi da principesse invece per le bambine.
Non manca il puro divertimento, con l’area Gonfiabili, la gara sui mini kart o il giro del villaggio sui pony. La “Città della Red Bull” aspetta grandi e piccini per giochi a tema. C’è spazio anche per un po’ di movimento, con la Città Sportiva in cui si può pattinare sui rollerblade, cimentarsi sugli skateboard, nel tiro con l’arco o in una partita di calcetto per bambini.
Non potevano mancare i mercatini artigianali e natalizi, con gli chalet dedicati al vintage, all’artigianato, all’oggettistica, con idee regalo e prodotti tipici.  Per una pausa del gusto è a disposizione l’area dello Street Food, con spazi anche al coperto, dove è possibile gustare pizza, panini, rustici, crépe, zucchero filato, graffe e tante prelibatezze a tema natalizio. Da non perdere anche la promozione speciale: Il 14 e il 15 dicembre ingresso gratuito per i bambini fino ai 10 anni di età special price per gli adulti, che pagano 10,00 euro.

Info e Biglietti
Orario di apertura di Family Park Napoli: dalle ore 10:00 alle ore 17:00.
I biglietti per accedere al Family Park Napoli si possono acquistare: al botteghino; online: sulla piattaforma ETES  o sul sito ufficiale dell’evento  www.familyparknapoli.it